Cereali Nord America, plant based, cereali internazionali + snack. Non ci sono ancora i nomi, ma soltanto i campi d’azione delle tre nuove entità che risulteranno dalla divisione annunciata da Kellogg nei giorni scorsi e che verrà ultimata entro la fine del 2023.
TRE IN UNO
“Questa operazione rappresenta un’altra audace azione nel percorso di trasformazione del portafoglio di Kellogg atto a migliorare ulteriormente la performance e il valore”. È quanto si legge nel comunicato stampa rilasciato dal colosso americano, che mira quindi a migliorare o consolidare il posizionamento dei prodotti appartenenti alle diverse categorie. A tal proposito, sono stati pubblicati i numeri delle tre future divisioni:
- Global Snacking Co., con circa 11,4 miliardi di dollari di vendite nette, che mira a diventare leader a livello globale nel campo degli snack;
- North America Cereal Co., con circa 2,4 miliardi di dollari di vendite nette, sarà l’azienda focalizzata sul mercato dei cereali negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi;
- Plant Co., con circa 340 milioni di dollari di vendite nette, sarà l’azienda operante nel campo del plant based, ancorata al marchio MorningStar Farms.
PERCORSO DI TRASFORMAZIONE
“Kellogg ha intrapreso un percorso di trasformazione vincente, per migliorare le performance e aumentare il valore per gli azionisti nel lungo termine. Ciò ha incluso il rimodellamento del nostro portafoglio e l’annuncio di oggi è il prossimo passo in tale trasformazione” – ha affermato Steve Cahillane, Presidente e Amministratore delegato Kellogg Company. “Queste aziende hanno tutte un potenziale autonomo significativo e una miglior focus consentirà loro di indirizzare meglio le proprie risorse verso le proprie priorità strategiche distinte. A sua volta, ogni azienda dovrebbe creare più valore per tutte le parti interessate, e ciascuna è ben posizionata per costruire una nuova era di innovazione e crescita“.