Nuova esperienza utente di Instacart. I big ci credono

Diverse grandi aziende hanno puntato sulle due nuove soluzioni lanciate recentemente dalla piattaforma di e-grocery
Nuova esperienza utente di Instacart. I big ci credono

Ci sono Unilever e Mondelez, ma anche Pepsico e San Pellegrino tra i big del food che hanno adottato per primi le nuove soluzioni lanciate da Instacart, pochi giorni dopo l’annuncio di un probabile sbarco in borsa. Soluzioni che possono senza dubbio definirsi “totalmente immersive”.

VIDEO E FOTO “SHOPPABLE”

Shoppable video” e “shoppable display”, le due nuove soluzioni sviluppate dalla piattaforma di e-grocery, offrono infatti ai brand nuove modalità di storytelling, coinvolgimento, esperienza utente e aumento delle vendite.

Soluzioni tanto semplici da raccontare quanto estremamente rivoluzionarie. Si tratta infatti di video o foto, con i prodotti dei brand in bella evidenza e un carosello in basso che permette di aggiungere gli stessi istantaneamente al carrello, come mostrato chiaramente nel video promozionale che accompagna l’annuncio.

Instacart

L’OPINIONE DI PEPSICO

La collaborazione con Instacart ci aiuta a stare al passo con i tempi quando si tratta di ispirare e coinvolgere i consumatori durante il loro percorso di acquisto” – ha affermato Emily Frankel, SVP, e-commerce marketing head PepsiCo. “Diversi marchi di PepsiCo hanno sperimentato le nuove soluzioni video Instacart tramite dei progetti pilota. Lo ‘shoppable display’ ha dimostrato di essere un modo efficace per guidare l’acquisto dei nostri prodotti per la prima volta tramite la piattaforma Instacart e, anche se abbiamo appena iniziato con gli ‘shoppable video’, non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro per offrire ai consumatori un’esperienza omnicanale avvincente”.

L’OPINIONE DI MONDELEZ

Siamo entusiasti di collaborare con Instacart. Fare la spesa online è fondamentale per la nostra strategia di crescita a lungo termine e siamo entusiasti di creare un’esperienza più ricca per i nostri consumatori mentre fanno acquisti per i nostri amati marchi” – ha dichiarato Wesley Saraceni, Senior director of marketing digital commerce Mondelēz International.

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