Monoporzioni di pasta stampate in 3D ed essiccate, da avere sempre in dispensa per risolvere un aperitivo estivo, rendere memorabile l’intimità di un incontro, instillare piacere ed esclusività a un party con gli amici. La prima linea al mondo di “pasta finger food” è stata appena lanciata da BluRhapsody, che continua il suo cammino verso la progettazione di prodotti “un passo avanti”, spinta dall’urgenza di andare oltre i paradigmi.
I FORMATI
Sono tre i formati proposti – Cube, Cupid, Sky – venduti in una box-scrigno con cassetto che contiene un vassoio di 12 pezzi.
Un cesto geometrico, un cuore e una stella: micro contenitori di pasta secca da riempire con fantasia e libertà, con cui sbizzarrirsi. Un’audace versione contemporanea della pasta, a cui calza a pennello l’appellativo amuse bouche: bocconi di puro divertimento ideati per creare un vortice di sensazioni, ammaliare la vista e dare gioia al palato con raffinata semplicità.
COS’È BLURHAPSODY
BluRhapsody è il nuovo brand impegnato a realizzare formati di pasta 3D dal design innovativo, a partire da semole pregiate e lavorazioni artigianali. A supportare il progetto Blu1877, braccio di venture capital del Gruppo Barilla dedicato a promuovere nuove idee imprenditoriali nel settore gastronomico.
BLU1877 E LA PASTA 3D
Una sorta di hub innovativa che si propone di sostenere quei prodotti alimentari tipici della dieta mediterranea, dalla pasta ai prodotti da forno, reinterpretati in maniera contemporanea e pensati per andare incontro alle diverse esigenze del momento. Sempre con un occhio di riguardo verso la sostenibilità ambientale.
Quella di BluRhapsody è una tecnologia all’avanguardia frutto di anni di studio, che consente la creazione di formati dalle geometrie ispirate alle forme della natura e prodotte lentamente in piccolissimi lotti attraverso il sistema della stampante 3D.