Ferrero continua a puntare forte sul mercato americano. E sull’innovazione. Dopo il recente ampliamento del sito produttivo in Illinois, il colosso italiano ha fatto un altro importante annuncio.
INNOVAZIONE E AGGREGAZIONE
Oltre 13.000 metri quadrati, e circa 170 dipendenti sono i numeri del nuovo innovation center di Ferrero, che occuperà l’8° e il 9° piano dell’edificio Marshall Field & Co di Chicago, che disporrà inoltre di uffici e laboratori di ricerca e sviluppo e che dovrebbe essere completato nella primavera del 2023.
Il nuovo centro accoglierà sia i dipendenti dell’attuale ufficio di Chicago, sia i ricercatori e tecnologi di tutti i centri di ricerca e sviluppo degli Stati Uniti.
L’EREDITÀ DEL MARCHIO
“Il nostro obiettivo per questo spazio è riflettere l’eredità unica di Ferrero e fornire un’opportunità per creare maggiori sinergie tra i nostri team. Questo nuovo spazio promuoverà la collaborazione, la creatività e la cultura per cui Ferrero è conosciuta in tutto il mondo –, ha affermato Todd Siwak, Presidente e Chief Business Officer Ferrero North America –. Sono orgoglioso della nostra presenza in crescita in Illinois e credo fermamente che questo centro di innovazione spingerà i nostri team a diventare leader nella categoria degli alimenti dolci confezionati“.
ENTUSIASMO DALLE ISTITUZIONI
“Siamo entusiasti di unirci a Ferrero in quanto annuncia che Chicago ospiterà il primo centro di innovazione dell’azienda negli Stati Uniti –, ha affermato il sindaco di Chicago Lori E. Lightfoot –. Chicago è una destinazione globale per l’innovazione e Ferrero sarà ben posizionata qui, beneficiando della connettività della città al mondo e della sua forte rete di aziende guidate dalla tecnologia e dall’innovazione. Mi congratulo con Ferrero per questa mossa e le do il benvenuto a Chicago mentre io attendo con impazienza che più aziende realizzino l’incredibile potenziale di Chicago“.