In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, lo scorso 5 giugno, ha preso il via il nuovo progetto di CSR dell’insegna per realizzare 16 progetti tra riqualificazione ambientale e forestazione con la messa a dimora di oltre 6mila alberi, attività che si inseriscono nella Campagna nazionale di forestazione Mosaico Verde, promossa da AzzeroCO2 e Legambiente.
IL PROGETTO
Due le principali finalità: contrastare i cambiamenti climatici favorendo attraverso gli alberi il naturale assorbimento delle emissioni di CO2 e migliorare la qualità della vita in aree sottoposte a un forte stress ambientale. Molti e importanti i benefici della riqualificazione delle aree, quali la mitigazione delle temperature e del rumore, il miglioramento della qualità dell’aria, il consolidamento del terreno, l’ampliamento della biodiversità vegetale e animale.
Un gesto concreto di Crai che coinvolge 16 aree dislocate in diverse regioni d’Italia da Nord a Sud della Penisola.
Questa iniziativa di forestazione – che vede coinvolte le insegne del Gruppo: Crai, Caddy’s, PiùMe, Proshop, Risparmio Casa, Vitulano Drugstore – è coerente con l’approccio del Gruppo Crai alle attività di social responsability, da sempre focalizzato sulle persone e sull’ambiente.
La campagna di lancio multi-soggetto ha preso il via il 31 maggio sui principali quotidiani nazionali e su tutti i media del Gruppo (radio Crai, craiweb, craispesaonline, e sui canali social del Gruppo Crai facebook, instagram). La campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Mosquito e creativamente molto originale, prevede anche una campagna digital.