Maniva Spa ha scelto per la sua Acqua Minerale Maniva pH8 un nuovo packaging sostenibile, lo “Smile-Box”, per custodirne la purezza originaria in ogni condizione di utilizzo. Protetta dalla luce, confezionata in ambiente asettico, all’interno di un nuovo contenitore totalmente riciclabile, Acqua Minerale Maniva pH8 preserva e mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e i benefici alcalini delle sue naturali proprietà.
L’azienda di Bagolino, attiva dal 1998 fra le Alpi Retiche bresciane, ha deciso di innovare ulteriormente la propria gamma di prodotti realizzando insieme a Tetra Pak, leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento degli alimenti, un nuovo contenitore in due formati, rispettivamente da 50 e da 100 cl, che affiancheranno quelli delle produzioni storiche in vetro e Pet, fra cui quelle in Pet riciclato utilizzato per il confezionamento di pH8 Sport, la prima acqua minerale in borraccia a misura di sportivo e per il tempo libero.
Lo Smile-Box Maniva pH8, questo il nome esteso del prodotto, è stato concepito per offrire un’alternativa alle classiche modalità di confezionamento di Acqua Minerale Maniva e testato a lungo per individuare il più valido sistema di protezione a salvaguardia delle peculiarità intrinseche di questa acqua naturalmente oligominerale e alcalinizzante.
UN PACKAGING SOSTENIBILE
Lo Smile-Box sorride anche all’ambiente, essendo un packaging multistrato ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero, prodotto utilizzando prevalentemente materiali vegetali, come la carta proveniente da foreste certificate dall’ONG internazionale FSC e la plastica vegetale ricavata dalla canna da zucchero, impiegata per confezionare il tappo e alcuni strati protettivi interni.
Disponibile per i consumatori da fine giugno 2022, Smile-Box Maniva pH8 è l’innovazione aziendale che punta a coniugare ricerca, benessere e sostenibilità ambientale, all’interno di un gruppo industriale che confeziona oltre 160 milioni di bottiglie all’anno nei suoi due stabilimenti produttivi (a Bagolino e a Chiusi della Verna, in Toscana) prevalentemente indirizzati al consumo del mercato italiano, attraverso la commercializzazione dei suoi cinque marchi e delle linea di bibite gassate a base di acqua minerale.
“La filosofia della nostra produzione – commenta Michele Foglio, Ad Maniva Spa – è quella che fa della caparbietà tipica della gente di montagna il miglior modo per approcciarsi a sfide ambiziose e complesse come questa. Per noi crescere aziendalmente è ideare e realizzare prodotti distintivi e pienamente sostenibili, che è poi da sempre il nostro modo di intendere l’innovazione industriale. Con questo nuovo Smile-Box l’acqua del Monte Maniva si avvicina ulteriormente alle richieste dei consumatori e arriva sul mercato ancora più protetta, pronta a regalare lunga vita alle nostre cellule e al nostro pianeta”.