Petit Forestier, leader europeo del mercato della refrigerazione, accelera il suo sviluppo e migliora la sua capacità di soddisfare le esigenze dei clienti con l’acquisizione di Med Food, avvenuta a seguito della scelta dei suoi fondatori Marilena Maioli e Vincenzo Benecchi di andare in pensione.
PETIT FORESTIER: OLTRE 100 ANNI DI ESPERIENZA NELLA REFRIGERAZIONE
Il Gruppo Petit Forestier, azienda a conduzione familiare fondata nel 1907, esercita il proprio know-how nel campo della refrigerazione supportata da una vasta flotta a noleggio. Conta su 65.000 veicoli refrigerati, 47.500 frigoriferi e congelatori espositivi e 4.200 containers refrigerati ed è servita da una vasta rete di filiali che copre 22 Paesi in Europa, Africa, Medio Oriente e Stati Uniti. Petit Forestier fa affidamento su questa copertura per servire oltre 15.000 clienti, sempre concentrati sulla fornitura di qualità e su un servizio eccellente.
MED FOOD: SOLUZIONI INNOVATIVE CON TECNOLOGIA AVANZATA E DESIGN CONTEMPORANEO
Fondata nel 1995, Med Food offre soluzioni innovative con tecnologia avanzata e design contemporaneo nella produzione, noleggio e vendita di espositori refrigerati.
Da oltre 25 anni l’azienda propone al mercato diverse formule di noleggio per vetrine refrigerate. I piani di noleggio “tutto compreso” di Med Food prevedono il noleggio degli espositori refrigerati, la loro personalizzazione grafica, la rotazione da un punto vendita all’altro, l’assistenza tecnica e una serie di servizi aggiuntivi dedicati all’importante fase di pulizia e sanificazione degli espositori refrigerati.
NUOVA SOLUZIONE GLOBALE NELLA CATENA DEL FREDDO
Da marzo 2022 questa fusione consente al gruppo Petit Forestier di ampliare la gamma di espositori refrigerati sul mercato italiano e di rafforzare la propria capacità di ricerca e sviluppo. Per i clienti del gruppo ciò significa garantire soluzioni innovative con la massima qualità del servizio.
Med Food & Petit Forestier: è il connubio tra esperienza e innovazione nel settore della refrigerazione per soddisfare le aspettative dei clienti.