Ha da poco aperto i battenti il nuovo punto vendita Carrefour Express di Novara, nel centro pedonale della città in via Fratelli Rosselli 12/A. Il negozio si estende su un’area di vendita di 243 mq e propone un’ampia offerta di 6.500 referenze che punta in particolare sui prodotti del territorio, collocati in uno scaffale brandizzato dedicato. Ad esempio i vini delle cantine Prolo (Gattinara, Nebbiolo, Fara), i biscotti Camporelli, e molti altri. Il punto vendita mette a disposizione anche una macelleria servita, un punto ristoro e un angolo sushi.
L’apertura si inserisce nella strategia di espansione di Carrefour Italia, che punta a rafforzare la presenza sul territorio con negozi di prossimità gestiti da imprenditori locali attraverso il franchising. Questo modello di business favorisce la piccola imprenditoria e spesso viene intrapreso da ex dipendenti, che sono facilitati nel processo di acquisizione e gestione diretta dei negozi. Il nuovo Express Novara, ad esempio, è gestito proprio da un’ex dipendente di Carrefour Italia, l’imprenditrice Claudia Di Blasi, che in via Fratelli Rosselli inaugura il secondo punto vendita a insegna Carrefour da lei gestito in città, dopo quello di via Baluardo Dei Partigiani.
Presso il nuovo Express sono disponibili diversi servizi, tra cui l’ordine telefonico della spesa, la consegna a domicilio, la possibilità di effettuare ricariche telefoniche in cassa, l’uso dei buoni pasto, oltre a soluzioni di pagamento elettroniche e smart come la formula di Satispay. Il punto vendita è aperto tutti i giorni, da lunedì a sabato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 fino alle 20.