Ángel Camacho Alimentación entra nel capitale di Sama

L’operazione consentirà alla realtà veneta di proporsi come un partner a 360 gradi e di consolidare la presenza nel mercato italiano, europeo e internazionale
Ángel Camacho Alimentación entra nel capitale di Sama

L’assemblea dei soci di Sama ha approvato la proposta di aumento di capitale riservato allo storico partner spagnolo Ángel Camacho Alimentación, azienda giunta alla quinta generazione, con una storia lunga più di 120 anni nella produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di prodotti, tra cui olive, olio d’oliva, marmellate, sottaceti e tisane, proposti con i marchi Fragata, Loreto, La Vieja Fabrica e Susaron, o confezionati a marchio del distributore. Il gruppo spagnolo è distribuito in oltre 90 paesi ed è uno dei principali fornitori di olive da tavola a livello mondiale.

La nuova partnership ha un obiettivo chiaro: ampliare e intensificare la presenza delle due realtà nei mercati di riferimento.

UN’ALLEANZA CHE GUARDA AL MERCATO ITALIANO E INTERNAZIONALE

Sama e Ángel Camacho Alimentación condividono i valori insiti nella reciproca visione del business e promuovono la continua ricerca della qualità del prodotto tramite lo sviluppo sostenibile di rapporti che garantiscano la sicurezza alimentare e ambientale in ogni passaggio della filiera, creando nuove occasioni di consumo e rispondendo a specifiche esigenze del mercato.

L’alleanza, quindi, mette insieme la conoscenza e l’esperienza dei due partner, che così possono offrire un servizio ancor più di qualità ai propri clienti; allo stesso tempo porta valore a entrambe le imprese, attraverso il percorso congiunto di integrazione verticale e la condivisione del know how.

Lo stabilimento di Ángel Camacho Alimentación

Siamo molto orgogliosi e soddisfatti – dichiarano congiuntamente Giorgio Masiero, Presidente e fondatore Sama, e Angel Camacho, General manager Ángel Camacho Alimentacióndi annunciare il perfezionamento di questa operazione, fiduciosi che questo accordo rappresenti una grande opportunità per delineare un percorso strategico condiviso con obiettivi di medio-lungo termine, affrontando in sinergia il mercato italiano ed estero e garantendo esperienza, innovazione e qualità dei prodotti e servizi forniti”.

L’operazione ha per Sama un alto valore strategico, perché consentirà all’impresa veneta di proporsi ai suoi clienti come un partner a 360 gradi nel comparto alimentare, in grado di fronteggiare al meglio le sfide del mercato.
L’ingresso di Ángel Camacho Alimentación, infatti, è un’altra dimostrazione dell’impegno della proprietà e del management a far progredire l’azienda sia nella distribuzione alimentare italiana sia mondiale.

© Riproduzione riservata