Quali sono le vostre ultime novità healthy?
Fino a qualche anno fa in Italia non esisteva il segmento degli healthy snack, che abbiamo creato con i nostri lanci. La nuova linea di barrette Enervit The Protein Deal si colloca in questo contesto grazie alle sue caratteristiche: gusto, ricchezza in proteine, low sugar, palm oil free e senza glutine. Una barretta proteica, un prodotto funzionale, vicino al mondo urban e lifestyle, con le rotazioni del confectionery. Una linea che nel 2021 ha registrato grandi successi: le tre referenze della gamma Enervit The Protein Deal sono state tra le prime cinque barrette più vendute (fonte: elaborazioni Enervit su dati NielsenIQ Market track, distribuzione moderna, categorie barrette, a.t. 31.12,21).
Che cosa caratterizza il nuovo Protein Snack Keto?
Enervit Protein è la linea che da 40 anni si rivolge principalmente alle donne con un’ampia offerta di prodotti ricchi in proteine e dedicati alla perdita di peso e al desiderio di rimanere in forma. In questo contesto arriva Enervit Protein Snack Keto, due nuove barrette nei gusti Coco Choco Almond e Salted Nuts, con il 70% di zuccheri in meno (rispetto a una comune barretta), ricca in proteine e fibre.
Qual è il contributo di Enervit per un’alimentazione sana?
La Nutrizione Positiva fa parte del Dna di Enervit, e da sempre traccia il percorso di ricerca sul campo e accresce la passione per l’innovazione. Studiare lo stile di vita e l’alimentazione delle popolazioni che hanno imparato a vivere meglio e più a lungo consente di anticipare la nutrizione del futuro, porta a formulare e produrre soluzioni nutrizionali e di integrazione ideali per chi fa sport, per chi è attento al proprio benessere, per chi vuole essere in forma. L’obiettivo è aiutare tutte le persone a migliorare la qualità della propria vita.
L’ambizione è di poter fare sempre la differenza, contribuendo allo sviluppo di nuove soluzioni e prodotti innovativi sempre più sostenibili. Oggi Enervit è un’azienda leader in Italia e presente con i propri prodotti sui mercati internazionali.
L’AZIENDA IN NUMERI
- ANNO DI FONDAZIONE: 1954
- FATTURATO 2021 65 mln €
- CANALI DI VENDITA: Gdo, Farmacia, Specializzati sport