La sfida del gruppo Mirato con la linea “I Provenzali Benessere”

Sbarcato sul mercato food con una linea di integratori alimentari, il gruppo piemontese leader nel settore beauty & personal care ha lanciato una gamma di nove referenze per la Gdo e i drug stores
La sfida del gruppo Mirato con la linea “I Provenzali Benessere”

Il gruppo Mirato, azienda novarese leader nel mercato del beauty con iconici marchi cosmetici (tra cui Splend’Or, Malizia e Intesa), ora punta ad intercettare la crescente domanda nel settore degli integratori alimentari. E lo fa puntando su una nuova linea da proporre alla Gdo e ai negozi specializzati. Partito la scorsa primavera, il progetto della nuova divisione alimentare di Mirato consiste in una linea di integratori, “I Provenzali Benessere”, che si ispira alle nuove tendenze della fitoterapia e risponde alla domanda di benessere completo da parte dei consumatori.

È una gamma di nove referenze: fermenti lattici, multivitamine e minerali, capelli e unghie, melatonina, perdita e controllo di peso, colesterolo, difesa e sostegno, potassio e magnesio, aloe vera. Sviluppate con formule bilanciate, con estratti vegetali titolati, sono ideate come specifiche e funzionali per sostenere i bisogni quotidiani della persona. Senza lattosio, glutine, ingredienti di origine animale, zuccheri aggiunti, conservanti e OGM, coloranti e fonti di iodio, con pack in cartoncino FSC, i prodotti sono in linea con l’impegno dell’azienda per garantire la sostenibilità.

La novità assoluta per il mercato è l’utilizzo dei gemmoderivati. All’interno di ciascuna referenza sono presenti, infatti, i principi attivi contenuti nelle gemme delle piante selezionate, ricchissime di nutrienti. La raccolta delle gemme delle Alpi piemontesi e liguri è effettuata a mano, da piante allo stato spontaneo, durante il periodo balsamico.

GLI OBIETTIVI

Abbiamo lanciato una linea di integratori alimentari a marchio I Provenzali Benessere, tra cui un prodotto per la perdita e il controllo del peso – sottolinea Alberto Pollini, Direttore commerciale e marketing e Consigliere di amministrazione Mirato – che ha registrato largo consenso insieme con l’integratore di potassio e magnesio, che agisce anche sul processo di regolazione della sudorazione grazie alla presenza del gemmoderivato di ippocastano. È stato infine accolto con soddisfazione anche il succo d’Aloe Vera con fico, con una doppia azione depurativa e digestiva”.

Alberto Pollini, Direttore commerciale e marketing e Consigliere di amministrazione Mirato

L’emergenza sanitaria ha portato i consumatori a prediligere prodotti per il rafforzamento del sistema immunitario e dell’organismo in generale, ma anche a scegliere referenze specifiche per favorire il sonno e il relax, mentre continua ad evolversi il segmento dedicato alla bellezza, con prodotti a base di collagene e acido ialuronico.

Abbiamo constatato che il comparto degli integratori registra una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente nella Grande distribuzione – aggiunge Pollinie gli integratori si fanno largo anche sugli scaffali dei drugstore, dimostrando quanto la loro diffusione stia abbracciando canali diversi da quelli tradizionali come le farmacie”.

IL GRUPPO MIRATO

Nel mercato cosmetico il gruppo Mirato vanta una storia lunga 60 anni – anniversario che ricorre proprio in questi giorni – nata dalla visione lungimirante del suo fondatore, Corrado Ravanelli, che continua con l’attuale Presidente, Fabio Ravanelli. Oggi l’azienda si avvale di 450 dipendenti ed è presente in 80 paesi con filiali a Mosca, Shangai, in Macedonia e negli Usa.

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