Quali sono i trend di crescita nel settore healthy per Probios?
Dal 1978 mettiamo a punto e commercializziamo alimenti biologici salutistici di qualità certificata, provenienti da produzioni sostenibili. Siamo specializzati nella proposta di linee free from e rich in pensate per soddisfare ogni esigenza alimentare e di benessere. Proponiamo oltre 430 prodotti gluten free, di cui 160 mutuabili dal Ssn. Tra i prodotti di maggior successo di quest’anno, la linea di biscotti al cacao e cioccolato Bis-Free, sei referenze gustose, garantite vegan e gluten free, senza lattosio, proteine del latte e senza uova.
Quali le novità per il 2023?
Tra i claim emergenti, la linea senza zuccheri aggiunti, segmento che nel 2022 ha registrato un incremento del 20% nelle vendite. Un trend che continueremo a cavalcare anche per tutto il 2023, puntando su ricette plant-based, innovative e naturali. Tante le novità in arrivo in occasione del Sana e per il nuovo anno che si prospetta, pieno di interessanti sfide e opportunità.
Come nascono i prodotti biologici healthy in Probios?
Ogni volta che pensiamo a un prodotto nulla è lasciato al caso. Ci piace ascoltare i desideri del mercato che cambia e cogliere rapidamente i trend all’orizzonte. Le nostre ricette sono formulate per ottenere alti profili nutrizionali che uniscono gusto e qualità prediligendo materie prime italiane. Garantiamo un biologico sicuro attraverso i numerosi controlli di filiera e la continua sinergia con i fornitori per assicurare la qualità delle materie prime selezionate. Sicurezza e qualità sono i nostri obiettivi primari, garantiti dalle nostre certificazioni.
Cosa significa sostenibilità per un’azienda come Probios?
La sostenibilità è nel Dna di Probios. Bio significa non solo occuparsi di alimentazione, ma anche dell’ambiente, della tutela della biodiversità e del futuro. Grazie all’impegno del nostro reparto Ricerca & Sviluppo, abbiamo adottato packaging ecosostenibili. Abbiamo scelto di fronteggiare la riduzione della quantità di imballaggio necessaria per confezionare i nostri prodotti bio, lanciando sul mercato innovativi ecopack in materiale green, come cartoncino o ecoplastica, smaltibili nella raccolta della carta o compostabili nell’organico.
L’AZIENDA IN NUMERI
- ANNO DI FONDAZIONE: 1978
- FATTURATO 2021: 31 mln €
- QUOTA EXPORT: 10%
- CANALI DI VENDITA: Gdo, Dettaglio specializzato, Online