Acqua Minerale San Benedetto Spa si conferma, per il settimo anno consecutivo, gruppo leader in Italia nel mercato del beverage analcolico con una quota del 17,5% a volume. L’azienda a capitale interamente italiano è di nuovo protagonista anche nei singoli mercati in cui opera, consolidando il primato del brand San Benedetto nell’Acqua Minerale (quota a volume del 12,5%), nel Tè Freddo (29,3%), nelle Bibite Gassate Non-Cola Low Calories Carbonates (32,2%). Energade, inoltre, è il brand leader nella categoria Sport Drinks con una quota a volume del 37,4%.
A certificare questo successo è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come specialista per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande.
“Questo traguardo ci riempie d’orgoglio perché è frutto di un lungo lavoro di programmazione e innovazione in un mercato altamente competitivo. Essere riusciti a raggiungere risultati che ci hanno posto come eccellenza assoluta nel beverage analcolico italiano è un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra” – afferma Enrico Zoppas (nella foto), Presidente e Ad Acqua Minerale San Benedetto. “Ciò evidenza lo stato di salute della nostra azienda, come certificato anche dai numeri dell’andamento del primo semestre 2022, e rappresenta una sfida a fare sempre di più”.
Il gruppo, con un fatturato consolidato di 834 milioni di euro, 2.031 dipendenti, una presenza commerciale in più di 100 paesi e sette stabilimenti in Italia, per un totale di oltre 4,5 miliardi di bottiglie prodotte in tutto il mondo, è la più grande azienda italiana del mercato di competenza. Inoltre, le 44 linee di imbottigliamento in Italia e i marchi di prestigio firmano la gamma più completa del beverage analcolico italiano di qualità.