Multicanalità: consumatori divisi tra touchpoint e punto vendita

Mercoledì 26 ottobre l’Osservatorio Multicanalità del Politecnico di Milano festeggia 15 anni di attività con un convegno sulla polarizzazione dell’esperienza d’acquisto
Multicanalità: consumatori divisi tra touchpoint e punto vendita

Si intitola “Multicanalità 2022 – Verso un’esperienza di acquisto sempre più polarizzata” l’incontro organizzato per mercoledì 26 ottobre dall’Ossevatorio Multicanalità del Politecnico di Milano (Aula Magna Carassa Dadda – Campus Bovisa – alle 14).

La popolazione multicanale italiana è nettamente divisa: fluidità di utilizzo dei touchpoint da una parte, radicamento al punto vendita dall’altra. Il convegno ha quindi l’obiettivo di analizzare le molteplici implicazioni per le aziende, per identificare nuove opportunità e festeggiare al tempo stesso i 15 anni dell’Osservatorio. In programma numerosi interventi, per offrire una visione strategica e votata all’omnicanalità. L’incontro sarà moderato da Francesca Zecca, Vice direttore di Food.

L’AGENDA

Introduzione: Giuliano Noci – Professore ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

More than Moore? Dal digital divide all’inclusività digitale

Stefano Cini – Consumer Intelligence Leader South EU, NielsenIQ

Tavola Rotonda “Multicanalità 2030, sfide ed opportunità”

Modera: Francesca Zecca, Vice direttore Gruppo Food

Intervengono:

Francesco Anfuso – Direttore Marketing e innovazione, Gruppo Arena

Marco Durante – VP Sales & Marketing Italia, ShopFully

Luca Ravazzoni – Channel Team Senior Manager e-Commerce, Barilla Group

Giovanni Panzeri – Digital Marketing & Strategist Consultant

Multicanalità: chi è pronto per il futuro?

Nicola Spiller – Direttore Osservatorio Multicanalità, Politecnico di Milano

Comunicare a Natale con le famiglie digitali italiane: il caso Pan di Stelle

Matteo Dolcini – Digital Marketing Manager, Pavesi, Grancereale, Wasa

La trasformazione digitale per il Net Zero Retail

Alessio Vannuccini – Client Executive Partner, Atos

Metaverso o metacanale? Le esperienze immersive nelle strategie omnicanale

Lucio Lamberti- Ordinario di Omnichannel Marketing e Responsabile Metaverse Marketing Lab, Politecnico di Milano

Conclusioni: Giuliano Noci – Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

© Riproduzione riservata