Olitalia, azienda di proprietà familiare guidata dai fratelli Angelo, Camillo ed Elisabetta Cremonini specializzata nella produzione di oli e aceti e leader storico nel canale food service, aggiunge un nuovo elemento al piano di comunicazione che vede protagonista la campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett.
Lo spot TV e il nuovo spot radio sono in onda dal 23 ottobre per cinque settimane con i formati 15 e 30 secondi. Continua così il percorso di comunicazione iniziato nel 2021 per sostenere il progetto di distribuzione dei prodotti retail Olitalia: una linea completa di oli extravergine di oliva, prodotti per frittura e oli di semi.
GLI OBIETTIVI DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
La campagna punta a raccontare, con uno stile comunicativo semplice e diretto e un linguaggio distintivo, l’esaltazione degli ingredienti attraverso l’utilizzo dell’olio giusto, partendo dall’idea che tutta la buona cucina necessita di un grande olio.
Il target a cui l’azienda si rivolge sono quei consumatori e food lover alla ricerca di prodotti in grado di esaltare il gusto dei piatti e garantire prestazioni professionali in cottura.
“La marca preferita dagli chef italiani” è il claim della campagna che si basa su una ricerca NielsenIQ condotta a maggio 2022 da cui emerge quanto il brand sia apprezzato nel mondo del foodservice.
“Lo spot di Olitalia ha come obiettivo comunicare il posizionamento distintivo dell’azienda come brand d’eccellenza, capace di portare sullo scaffale del retail prodotti innovativi nati dalla collaborazione con chef italiani e internazionali e che permettono di raggiungere a casa gli stessi risultati del ristorante” – afferma Andrea Marchelli, Direttore marketing Olitalia. “Ne sono un esempio l’olio per friggere Frienn, che grazie alla sua formula esclusiva riduce i cattivi odori in cucina e rende il fritto croccante e asciutto, e I Dedicati, tre oli extravergine di oliva 100% italiani con un diverso livello di fruttato per l’abbinamento specifico a piatti a base di pasta, verdura e carne”.
I CANALI SOCIAL
Il piano di comunicazione prevede anche il presidio dei canali social dell’azienda, per consentire ai consumatori di entrare in contatto con il mondo di Olitalia. Un mondo fatto di ricette, chef e pizzaioli tra i più accreditati nel paese; gli utenti avranno la possibilità di scoprire il dietro le quinte di ogni prodotto.