Rocca dei Forti, nuovo logo e veste grafica rinnovata

Il brand di spumanti presenta un restyling che intende celebrare la sua storia, all’insegna dello “Star Bene, insieme”
Rocca dei Forti, nuovo logo e veste grafica rinnovata

Quello che Rocca dei Forti punta a esprimere in ogni sua bottiglia di spumante, che produce dal 1954, è un importante universo valoriale. Riconosciuto, tra l’altro, dal consumatore che ne ha fatto fra i marchi più apprezzati della sua categoria nella Gdo italiana, in cui da anni è leader di mercato.

UN LOGO RINNOVATO

Un patrimonio che oggi l’azienda Togni sottolinea ed esalta con un accurato restyling che, partendo dalla sua lunga storia, intende attualizzarne l’estetica ad un sentire contemporaneo proiettato verso il futuro. Si parte dal logo completamente ridisegnato, mantenendo e arricchendo gli elementi di sempre. Il leone, più essenziale ma rafforzato dal nuovo colore rosso, è rappresentato con la zampa anteriore in movimento come simbolo di un dinamismo che custodisce la tradizione ma è al passo con i tempi e, anzi, li anticipa. Il nuovo stile tipografico lineare e dalla forte personalità inserisce la data di inizio dell’attività, 1954, e la denominazione Cantine Togni, garante di un saper fare che si rinnova da quasi 70 anni, oggi con l’impegno diretto della terza generazione.

PACKAGING E VESTE GRAFICA

Si prosegue con il design del packaging, che riconduce ad un’unica, riconoscibile identità di marca che consente ad ogni bottiglia di esprimere il proprio originale carattere. Qui Rocca dei Forti introduce come elemento di forma una figura geometrica che esprime armonia ed equilibrio, e per questo ricorre spesso in architettura: le nuove etichette e i collarini ricordano la forma ottagonale. Un omaggio ad alcuni dei più significativi monumenti del territorio, come il suggestivo Tempio del Valadier nella Gola della Rossa e di Frasassi e la storica Fonte di Piazza simbolo comunitario della città, Serra San Quirico (An), sede della Cantina Togni che ne ha sostenuto il prezioso restauro.

Ai prodotti storici – Brut, Dolce, Rosso Dolce e Demi Sec – per suggellarne ancor più l’autenticità, è stata apposta in etichetta la firma di Luigi Togni, dalla cui lungimirante e appassionata imprenditorialità è iniziata la storia di Rocca dei Forti.

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Il design rinnovato vuole infondere al brand una forza inedita, capace di trasmettere dalla grafica all’immaginario tutta la potenza dei profondi valori del brand. Uno su tutti, la capacità di riprendere e mettere a frutto, e nello stesso tempo riuscire ad innovare, la tradizione spumantistica marchigiana. Nonché la cura per un’enologia rigorosa, sempre orientata al raggiungimento di un prodotto superiore, ma nello stesso tempo accessibile a tutti.

IL NUOVO CONCEPT

Da tutto questo nasce il nuovo concept di comunicazione, “Star bene, insieme”. Un richiamo alla vocazione conviviale, e perciò inclusiva, delle bollicine Rocca dei Forti, che si propongono come protagoniste di un lifestyle di condivisione, per celebrare ogni momento.

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