Come anticipato a Food per l’uscita del mercato licensing nel numero di Food Settembre, Balocco ha presentato una novità esclusiva: il pandoro Chiara Ferragni.
INSIEME PER LA SOLIDARIETÀ
Un prodotto è il caso di dire “bello e buono”. Le vendite del pandoro serviranno infatti a finanziare un percorso di ricerca promosso dall’Ospedale Regina Margherita di Torino, attraverso l’acquisto di un nuovo macchinario che permetterà di esplorare nuove strade per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing.
STRIZZARE L’OCCHIO
Per il Pandoro #PinkChristmas, il brand piemontese ha voluto fare le cose in grande: dalla confezione regalo, al nastro rosso personalizzato, passando per la presenza della CFMascotte, l’alter ego di Chiara Ferragni, sulla slitta natalizia, fino alla possibilità di personalizzazione del pandoro stesso. Nella confezione è infatti presente uno stencil a forma di occhio e un originale spolvero rosa, per decorare e condividere il proprio scatto taggando il profilo di Balocco.
A TUTTO DIGITAL
A supporto della collaborazione, non poteva mancare un ricco piano digital articolato tra novembre e dicembre, quando le pagine social Balocco si coloreranno di rosa per sensibilizzare e incuriosire gli utenti sulla grande novità in arrivo. Il co-leader dei lievitati da ricorrenza con una quota del 18,4% lancia così una referenza, protagonista a scaffale nelle prossime festività, la quale va a impreziosire la tradizionale ricetta del Pandoro Balocco che utilizza solo uova da galline allevate a terra e latte fresco italiano di alta qualità.
Per leggere la versione sfogliabile digitale del Mercato Licensing, visita la sezione Grocery del nostro Knowledge Center.