Bennet sbarca su TikTok 

La catena della Gdo punta dritto verso la GenZ, creando contenuti ad hoc e sviluppati per aumentare la customer experience
Bennet sbarca su TikTok 

Bennet entra in TikTok con l’#PresiBennet forever, sviluppando contenuti digital in grado di intercettare la clientela più giovane e smart. Secondo una ricerca condotta da GWI – Italia, è emerso che il 64,8% delle persone che vanno a fare la spesa nelle regioni in cui sono presenti i punti vendita Bennet e che usano TikTok, sono comprese tra i 16 e i 34 anni. Un dato significativo, tanto da spingere il retailer a entrare in sintonia con la GenZ, rispondendo alle esigenze del target.

Se già da qualche tempo sulle property social di Bennet ciascun utente può trovare informazioni, ispirazioni e approfondimenti che lo aiutino ad organizzare al meglio l’esperienza di acquisto, con la piattaforma di TikTok, può mostrare quanto sia facile divertirsi anche tra le corsie di un supermercato, oltre che rivelare l’essenza più giocosa e intuitiva di Bennet.

CONTENUTI AD HOC 

Su TikTok, Bennet fa focus su diversi format: da Tg Bennet, in onda con protagonisti i prodotti che si collegano, in qualità di corrispondenti, dai vari reparti per raccontare agli shopper promozioni e offerte attive nei punti vendita, alle freddure da banco per comunicare tutte le news più fresche dai punti vendita (dai nuovi prodotti alle offerte e iniziative speciali). Poi ancora house of cart, format dedicato a tematiche che possono caratterizzare la spesa e corredato da consigli mirati; pack oh my pack, in cui si ricercano le etichette più impattanti e originali per poi essere declinate in musica e in rima; Bennet POV, dedicato alle parodie dei comportamenti più esilaranti in cassa e, infine, guess my job dov’è possibile porre domande direttamente ai dipendenti, cercando di risalire alla loro mansione.

La presenza sui principali canali social, il nuovo sito, la piattaforma e-commerce e l’app rappresentano tappe fondamentali nel coinvolgimento degli shopper nel mondo Bennet, con l’unico scopo di personalizzare la customer experience. 

© Riproduzione riservata