Despar Centro-Sud sostiene il progetto “Tartalove”

La campagna di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente e la salvaguardia delle tartarughe marine Caretta caretta parte dalle nuove bioshopper 100% biodegradabili
Despar Centro-Sud sostiene il progetto “Tartalove”

Anche quest’anno Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud, rinnova la partnership con Legambiente attraverso un progetto di sensibilizzazione ambientale che avrà come protagoniste le bioshopper 100% biodegradabili e compostabili, disponibili nei punti vendita della rete e pensate per la riduzione del consumo della plastica.

IL PROGETTO TARTALOVE

Despar Centro-Sud intende mettere così in atto una politica sostenibile e contribuire, al contempo, alla realizzazione del progetto “Tartalove”, ideato da Legambiente e finalizzato alla salvaguardia della tartaruga marina Caretta caretta, un animale in pericolo che rischia di scomparire a causa della pesca professionale, del traffico nautico e dell’inquinamento delle acque. L’inquinamento da plastica, infatti, è una delle cause più frequenti di mortalità per le tartarughe marine che nuotano nel Mediterraneo. Gli operatori dei centri di recupero di tartarughe di Legambiente hanno documentato che più del 50% degli animali ricoverati aveva ingerito diversi tipi di plastiche: sacchetti, resti di bottiglie e stoviglie, cotton fioc, lenze e imballaggi di vario tipo.

Despar

LE NUOVE BIOSHOPPER

Le bioshopper disponibili nei punti vendita Despar Centro-Sud, su cui sono stampati messaggi di sensibilizzazione ad hoc, insieme ad un sostegno economico stanziato da Maiora contribuiranno al potenziamento dei centri di recupero tartarughe marine di Legambiente presenti nel Centro-Sud e alle attività di cura delle tartarughe.

Despar

Il tema dell’ambiente ogni anno diventa sempre più attuale nella vita di tutti i giorni – spiega Grazia de Gennaro, Responsabile ufficio comunicazione Maiorae non solo i cittadini sono chiamati ad avere un ruolo attivo, ma anche le aziende devono dare un contributo fondamentale mediante semplici gesti. Le bioshopper diventano quindi uno strumento di comunicazione che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, sensibilizzandoli in merito al tema della sostenibilità ambientale e della conservazione di specie animali a rischio di estinzione. Il nostro obiettivo è contribuire ad accrescere sempre più la consapevolezza su un aspetto che riteniamo fondamentale per il futuro della nostra e delle future generazioni”.

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