Si tratta di Mario Spezia (nella foto), nuovo Consigliere Delegato alla guida della Business Unit Supermercati Unes. La notizia della nomina succede a quella di Christophe Mosca a Direttore generale del Gruppo.
L’AZIENDA IN BREVE
Fondata nel 1974 con l’apertura del primo ipermercato italiano a Montebello della Battaglia (Pv), presidia la Gdo e si suddivide in 4 grandi aree: gli ipermercati Iper La grande i, i supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica e CremAmore) e le attività immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui Il Centro di Arese e il Portello di Milano.
Presente in sei regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo), il Gruppo è ancora oggi controllato dal suo fondatore, l’imprenditore Marco Brunelli e vanta una rete vendita composta da 21 ipermercati, un super store, 238 supermercati (di cui 105 in franchising), sei gallerie commerciali e 91 punti di ristorazione (fra ristoranti self-service, pizzerie, bar e gelaterie) che impiegano un totale di oltre 10 mila addetti. Il retailer ha chiuso il 2021 con un fatturato di 2,7 miliardi di euro.