Gorgonzola Dop, nasce la Generazione G 

Il Consorzio del Formaggio Gorgonzola Dop lancia la GenG: la generazione che raccoglie in sé tutti i Gorgonzola Lover
Gorgonzola Dop, nasce la Generazione G 

Al via dal 6 novembre la compagna di comunicazione dedicata al formaggio Gorgonzola Dop. L’idea creativa alla base della strategia comunicativa del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop è di raccogliere, sotto il nome di “Generazione G”, tutti gli amanti dell’erborinato italiano più famoso al mondo. “Freschezza e vivacità, questo vogliamo comunicare con la nuova campagna – afferma Antonio Auricchio, Presidente Consorzio Gorgonzola Dop –. Abbiamo voluto rappresentare l’evoluzione della nostra società perché anche il nostro prodotto si è trasformato nel tempo. Oggi non si abbina più solo al risotto e alla polenta, è arrivato addirittura nella cheesecake! È un prodotto simpatico, versatile, capace di dare ai piatti sempre uno sprint in più. L’obiettivo della nuova campagna, che include anche YouTube, Facebook e Instagram, è quello di consolidare la nostra presenza nel mercato estero puntando proprio sulla versatilità e sulla golosità del Gorgonzola”.

LA COMUNICAZIONE TRA DIGITAL E TV 

La campagna prende il via con uno spot inedito pensato per la tv, in onda per tutto il mese di novembre e programmato sulle reti Rai e i canali Discovery. Il video racconta di una famiglia che unisce intorno al tavolo generazioni e stili diversi: i boomer, la millennial, la famiglia internazionale, il ragazzo della GenZ sempre connesso e la giovane alternativa con i capelli blu. A unirli e riscaldare l’atmosfera, il Gorgonzola Dop, declinato in tutte le sue varianti e nelle differenti modalità d’utilizzo: come antipasto nella sua tipologia piccante, in un piatto di gnocchi e, infine, semplicemente assoluto, su un tagliere a centrotavola. 

Allo spot televisivo, vengono affiancati contenuti dedicati al canale multilingue YouTube – forte dei numerosi estimatori provenienti da oltre 90 paesi nel mondo – e ai profili social del Consorzio, mediante una campagna di influencer marketing. 

#UNAGENERAZIONEINCUCINA

Dieci influencer, scelti tra quelli rappresentativi dei diversi target raccontati dallo spot, si sfideranno tra loro sui canali Instagram e Facebook del Consorzio, coinvolgendo la community per creare insieme il menu ideale della Generazione G che sarà poi pubblicato sul sito ufficiale del Consorzio. Cinque sfide associate ad altrettante portate (antipasto, primo, secondo, snack e dessert), più un piatto speciale creato dai follower. Per affrontare le sfide in cucina, gli influencer riceveranno una box con i materiali del Consorzio Gorgonzola: Gorgonzola Dolce, Gorgonzola Piccante, grembiule della Generazione G, coltello e Spalmazola.

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