Grocery on-demand, accordo tra Alfonsino ed Euroesse

La Pmi allarga il perimetro operativo nei piccoli e medi centri e spinge sulla diversificazione con un servizio ancora più capillare
Grocery on-demand, accordo tra Alfonsino ed Euroesse

Alfonsino Spa, Pmi innovativa operante nel settore food order & delivery e attiva nei piccoli e medi centri italiani, ha concluso un accordo con Euroesse Supermarket, insegna della Gdo campana del gruppo Morgese, per la consegna della spesa a domicilio in 30 minuti.

La partnership, che sfrutta la tecnologia proprietaria di Alfonsino, permetterà alla storica catena della Grande distribuzione – che in regione vanta una rete vendita complessiva di 23 supermercati e un Cash&Carry – un miglior posizionamento nel mercato del quick-commerce. Gli utenti, infatti, potranno fare la spesa direttamente in-app per poi riceverla a casa in tempi rapidi.

L’accordo prevede, al momento, l’attivazione del servizio nel centro pilota di Portici, con l’obiettivo di vederne estesa la gestione ai punti vendita di Caserta, Nola e Avellino.

L’esperienza della famiglia Morgese con Euroesse Supermarket – afferma Carmine Iodice, Ad Alfonsino – rappresenta al meglio la storia della Grande distribuzione campana, da sempre caratterizzata dall’attenzione verso le esigenze dei consumatori e la volontà di innovare in maniera etica e sostenibile, puntando a fornire la miglior esperienza d’acquisto possibile e rispondere con prontezza ai cambiamenti di mercato. Questa collaborazione ci consentirà di offrire un servizio ancora più capillare a livello regionale, ampliando e migliorando la nostra offerta, oltre a farci muovere un passo decisivo in termini di leadership”.

La collaborazione si inserisce tra i principali obiettivi di Alfonsino, sviluppando ulteriormente la business unit Groceries e puntando su una profonda integrazione tra asset dei retailer e tecnologia in-app di nuova generazione; con il fine ultimo di fornire al cliente un’esperienza sempre più completa.

© Riproduzione riservata