Dal 2017 è stata premiata in tutte le edizioni della rassegna. Anche quest’anno, la Mortadella Favola Gran Riserva del Salumificio Mec Palmieri si è aggiudicata il più alto riconoscimento assegnato dalla Guida Salumi d’Italia 2023, cioè i Cinque Spilli. “Siamo onorati di ricevere il premio di Migliore Mortadella d’Italia della Guida Salumi d’Italia – ha commentato Francesco Palmieri, Amministratore Delegato Salumificio Mec Palmieri e rappresentante della quarta generazione di imprenditori dell’azienda -. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che abbiamo già avuto il piacere di ottenere in diverse precedenti edizioni. Questo importante traguardo rappresenta l’impegno e la passione che le persone della nostra azienda profondono nel lavoro quotidiano, portato avanti coniugando la tradizione di una famiglia operosa e visionaria alla volontà di offrire prodotti innovativi e di alta qualità”.
L’IDENTIKIT DI GRAN RISERVA
La Mortadella Favola Gran Riserva si distingue per l’inconfondibile timbro a fuoco e per la caratteristica legatura fatta a mano con corda tricolore. Insaccata nella cotenna sottile e naturale, cotta lentamente in forni in pietra, la mortadella è composta di sole carni italiane pregiate ed è ricca di tagli nobili di suini 100% italiani. Ulteriori ingredienti che contribuiscono a conferire unicità e a esaltare il sapore sono il sale integrale dolce di Cervia, gli aromi naturali e il miele d’acacia.
L’OFFERTA DI FAVOLA L’ORIGINALE
La referenza premiata è parte della linea Mortadella Favola l’Originale, che comprende anche le varianti: Classica, Pistacchio e Gran Riserva Pistacchio. Tutti i prodotti sono senza glutine, lattosio, glutammato e polifosfati aggiunti. La famiglia Palmieri detiene il brevetto originale dell’involucro e per la sua ricetta utilizza solo ingredienti di prima qualità.