Torna Miglior Prodotto Food, che dal 2014 premia l’innovazione in Italia nel food&beverage. Il riconoscimento ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità alle novità di prodotto lanciate dalle aziende nella Gdo nell’ultimo biennio.
Fino al 25 novembre sono aperte le candidature (sul sito hub.italianfood.net) per la IX edizione del premio ideato da Food che, dalla scorsa edizione, può fregiarsi dell’approvazione del processo di valutazione alla base del concorso da parte di Confconsumatori APS, associazione nazionale di rappresentanza e tutela dei consumatori riconosciuta dal MISE.
Nella valutazione delle candidature sono coinvolti tutti gli attori della filiera: i buyer della Gdo, i manager dell’industria e i consumatori, con due partner altamente qualificati: NielsenIQ, azienda globale di misurazione e analisi, e Bva Doxa, la prima società di ricerca e analisi di mercato in Italia.
Il prodotti candidati suddivisi per ogni categoria merceologica avranno una scheda di presentazione nella Guida all’Innovazione 2023 che ogni anno racconta il meglio dell’Italia che produce e che innova.
I vincitori del concorso verranno premiati in occasione dell’evento Food Match che si terrà a inizio marzo. Grazie all’inedita partnership con ShopFully, i vincitori di categoria saranno anche protagonisti di una campagna di comunicazione geolocalizzata in prossimità dei punti vendita tramite notifiche push direttamente sugli smartphone dei consumatori.
PERCHÈ PARTECIPARE
Miglior Prodotto Food è una tra le vetrine più autorevoli del settore del food&beverage. Unico premio certificato Confconsumatori, garantisce a tutte le aziende partecipanti un piano di comunicazione B2C e una visibilità multi-touchpoint oltre a iniziative esclusive per il B2B .
Inoltre, ai prodotti candidati che entrano nella Top 5 di ciascuna categoria merceologica è riservato un corner espositivo durante il Food Match 2023, evento che “accende” il confronto tra industria e distribuzione sulle sfide future del settore. Altra visibilità a Marca Bologna 2023 con flyer dedicati.
Infine, i vincitori si aggiudicano l’extra premio di una campagna ShopFully geolocalizzata che ha come obiettivo il consumatore finale.
Per maggiori informazioni sul premio: prodottofood@gruppofood.com