Morato Group espande il business nel gluten free 

Il gruppo vicentino del bakery acquisisce un nuovo stabilimento e conferma il proprio ruolo di specialista nei prodotti da forno senza glutine
Morato Group espande il business nel gluten free 

Morato, azienda specializzata nella produzione di prodotti da forno, rafforza il presidio del mercato gluten free integrando, in accordo con Orva, il nuovo sito dedicato proprio ai prodotti senza glutine. Lo stabilimento di Bagnocavallo (Ra), il quarto del Gruppo guidato da Stefano Maza, grazie a linee produttive ad alta tecnologia, garantendo così una maggiore capacità produttiva, oltre che la possibilità di espandere il proprio business in segmenti di mercato già presidiati con il brand Nutrifree. Pani a fette, piadine e prodotti da forno dolci saranno le prime referenze prodotte nello stabilimento.

Gruppo Morato ha concluso l’operazione attraverso la neocostituita società Nt Industry, detenuta all’80% dalla controllata Nt Food e al 20% dalla Orva Spa di Luigi Bravi, con l’obiettivo di consolidare la partnership industriale. Con l’acquisizione, Nt Food – alla cui guida sono rimaste le socie fondatrici Nicoletta e Giovanna Del Carlo – rafforza il proprio ruolo di protagonista nei prodotti da forno senza glutine, indicati per chi soffre di intolleranze o segue regimi alimentari alternativi, allineandosi con il piano strategico di crescita del Gruppo. 

L’AZIENDA IN BREVE 

Gruppo Morato, con un fatturato consolidato di oltre 300 milioni di euro (di cui oltre il 40% sviluppato all’estero) e 15 stabilimenti produttivi dislocati fra Italia e Spagna, rappresenta il secondo player nel mercato della panificazione industriale. Grazie a un portafoglio prodotti ampio e ben assortito, Morato è in grado di coprire tutti i segmenti all’interno del settore bakery salato, offrendo ai consumer pani a fette (sandwich, cassetta, tramezzini), bruschette, panini dolci e salati e piadine, oltre che sostituti del pane croccanti, tra cui grissini e crostini. Considerando sia i prodotti a marca privata sia le private label, in Italia il gruppo detiene una quota di mercato a volume di oltre il 30% sui pani industriali e del 10% nel segmento dei grissini; inoltre, con i suoi brand principali, è leader in Italia all’interno di molti segmenti del bakery salato.

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