Glovo, uno dei principali operatori di consegna multicategoria al mondo, attivo in 25 paesi, tra cui l’Italia (dove è presente in 450 città), ha implementato la sua strategia per fornire soluzioni integrate alle piccole e medie imprese per migliorare e facilitare le operazioni di onboarding sulla piattaforma.
Il nuovo servizio si chiama Glovo Local e ha un obiettivo ben preciso: invitare le realtà locali a collaborare, far crescere e gestire le proprie attività sfruttando la piattaforma Glovo.
UNA PIATTAFORMA CHE VA OLTRE LA CONSEGNA
Glovo Local è intuitivo e facile da navigare. Le aziende che vogliono iniziare a collaborare con la piattaforma e ricevere ordini devono effettuare tre semplici passaggi: inserire i dati della propria attività, caricare il menu o il catalogo e fare l’onboarding. Per quest’ultimo passaggio l’azienda può contare sul supporto di un agente di vendita Glovo.
Glovo Local, quindi, offre alle piccole e medie imprese locali l’opportunità di raggiungere nuovi consumatori e aumentare le vendite. L’offerta di Glovo per le Pmi, infatti, va oltre la consegna ed è stata pensata affinché le aziende trovino sulla piattaforma tutto ciò di cui hanno bisogno per incrementare il sell out, crescere e gestire il proprio business.
Grazie alla collaborazione con Glovo, le imprese posson cogliere importanti opportunità: il raggiungimento di un maggior numero di clienti, l’aumento degli ordini, una maggiore visibilità, l’accesso a una varietà di iniziative di marketing e comunicazione. Oltre a poter contare su un servizio di assistenza clienti sempre attivo per garantire un’ottima esperienza al cliente.
Glovo si pone come parte integrante delle città in cui opera, per questo desidera aiutare le imprese locali a crescere online e diventare digitali.