iN’s Mercato punta su crescita e Corporate Social Responsibility

Tra le iniziative, un piano di sensibilizzazione delle giovani generazioni con progetti su sostenibilità e benessere fisico
iN’s Mercato punta su crescita e Corporate Social Responsibility

iN’s Mercato punta per il 2023 ad una forte crescita in termini di nuove aperture e sviluppo di attività, iniziative e comportamenti responsabili aventi come focus la sostenibilità e l’inclusività. A questo proposito l’insegna sostiene già vari progetti a favore del contesto sociale e ambientale che rientrano nel percorso di Corporate Social Responsibility in cui è impegnata.

Negli anni l’azienda ha supportato iniziative volte a sostenere il ruolo delle donne, nell’ambito del progetto Insperledonne, anche in collaborazione con realtà come Unicef e WeWorld. Ha sostenuto, e continua a sostenere, anche progetti a supporto dell’empowerment e dell’imprenditoriafemminile e a favore delle eccellenze del made in Italy in rosa, ed è sempre attenta alla tutela ambientale, portando avanti azioni mirate ed efficaci per ridurre l’impatto sull’ecosistema. iN’s è inoltre coinvolta in un importante piano di sensibilizzazione nei confronti delle generazioni più giovani. In questa prima parte dell’anno è previsto il sostegno a partnership con realtà i cui ambiti d’azione sono l’educazione (intesa in senso lato, e quindi in riferimento anche all’importanza della pratica sportiva e alla conduzione di uno stile di vita sano), l’istruzione e la formazione.

PROGETTO GEA

iN’s Mercato ha scelto di aderire al progetto GEA, un’iniziativa sui temi della sostenibilità promossa dalla Fondazione no profit Articolo 49 in collaborazione con l’agenzia di stampa GEA. Il progetto educativo, rivolto a scuole secondarie di secondo grado distribuite in 11 regioni italiane, verrà avviato a fine gennaio e ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della partecipazione in ogni ambito della vita comunitaria, attraverso l’informazione, la consapevolezza e lo stimolo all’applicazione costante del metodo democratico. Il percorso didattico si articola su tre annualità indipendenti tra loro. Gli studenti entreranno in contatto con temi legati allo sviluppo sostenibile, declinati in consumo e produzione sostenibile, economia circolare e nuove professioni green.

IL TORNEO REYER SCHOOL CUP

Sempre nell’ottica di favorire iniziative a favore dei giovani, iN’s Mercato ha scelto di essere il nuovo main sponsor di Reyer School Cup, il torneo di pallacanestro organizzato e realizzato dall’Umana Reyer che coinvolge 40.000 studenti di 18 località del territorio veneto e 48 istituti scolastici superiori. Una partnership dal forte valore sociale con cui l’insegna evidenzia il suo legame con il territorio, e che ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza della pratica sportiva quale componente fondamentale, insieme ad una corretta educazione alimentare, per condurre uno stile di vita sano.

A testimonianza del valore e dei principi di cui si fa portatrice e nell’ottica di favorire legami e connessioni tra le persone, la cultura e il territorio, iN’s ha scelto di sostenere dei progetti che confermano il suo impegno nei confronti della comunità”, dichiara il Dg iN’s Mercato Moreno Fincato (nella foto). “Si tratta di iniziative volte a sostenere il valore della persona e la sostenibilità ambientale: due tematiche per noi importanti su cui si fonda il nostro modo di lavorare e di pensare”.

© Riproduzione riservata