Dallo scorso 3 gennaio ha debuttato il nuovo volantino MD, tappa di un percorso di innovazione che l’insegna ha avviato da tempo su tutti i fronti, dai punti vendita alla marca privata fino ai touch point con il pubblico.
Il nuovo volantino, già in distribuzione in tutta la rete degli oltre 800 punti vendita dell’insegna, adotta una forma ibrida, fisica e digitale al tempo stesso. Resta l’impianto base cartaceo, che si riduce in foliazione per motivi di sostenibilità ambientale e di contenimento dei costi lungo tutta la filiera: otto pagine che riassumono gli highlight del momento, tra specialità e promozioni, ma con un QR code impresso in apertura che apre sull’intera gamma dell’offerta MD, alimentare e non food, e su un ampio ventaglio di proposte in promozione che il digitale consente all’insegna di aggiornare in tempo reale.
“Abbiamo cercato di venire incontro a esigenze che i nostri clienti ci hanno segnalato chiaramente: non tradire abitudini consolidate, come sfogliare il vecchio caro volantino cartaceo prima di decidere la spesa del giorno, ma rispettare anche criteri obbligati di sostenibilità, sia ambientale sia economica, su cui è cresciuta la sensibilità”, afferma Anna Campanile, Direttrice marketing e comunicazione MD. “Non solo. Il nostro cliente non è più quello classico che veniva tipicamente associato al discount: è trasversale alle classi sociali ed è più giovane: non solo anagraficamente, ma culturalmente. Lo vediamo dalla consuetudine con i mezzi digitali e nel rigore adottato nelle scelte al momento di fare la spesa: sa riconoscere la qualità al migliore prezzo”.
Per far conoscere ai clienti le potenzialità del nuovo volantino, ideato con lo scopo di presentarsi con estrema chiarezza nella grafica oltre che mobile friendly, è prevista una comunicazione su più mezzi, dai social all’affissione, oltre naturalmente alla diffusione capillare nei punti vendita in tutto il territorio nazionale.