Barilla ha attuato un radicale rebranding del packaging della sua linea di pesto. Per questo, la multinazionale di Parma ha affidato a Eviosys la fornitura e la produzione di chiusure ermetiche per il Pesto Barilla.
La nuova confezione presenta un nuovo logo, una grafica, un design del vasetto, con una chiusura ermetica in metallo Eviosys, che puntano a mettere in evidenza i valori di qualità e sostenibilità che il brand vuole trasmettere. L’obiettivo è fissare lo standard del pesto di alta qualità e posizionarsi come leader del settore. Lo sviluppo di rebranding fa sì che la nuova confezione del Pesto Barilla si distingua e sia ancora più riconoscibile sugli scaffali.
PACKAGING CIRCOLARE PER UNA LINEA PREMIUM
La sigillatura di alta qualità e la protezione ottimale delle chiusure ermetiche garantiscono la conservazione del gusto e della delicatezza del basilico Barilla e degli autentici sapori italiani. Eviosys ha supportato questa transizione verso un nuovo design di packaging di qualità tramite una chiusura ermetica e l’installazione di nuove macchine incapsulatrici nello stabilimento dedicato alla produzione del Pesto Barilla. Tutto questo ha consentito di combinare un imballaggio circolare realizzato con materiale riciclabile al 100% con un prodotto che contiene ingredienti sostenibili e di provenienza locale.
Leonardo Mirone, packaging purchasing Director Barilla commenta: “La nostra collaborazione con Eviosys è stata determinante per rendere possibile il nuovo design del packaging e l’evoluzione della gamma Pesto Barilla. Credo che il Pesto Barilla sarà più riconoscibile sugli scaffali grazie alla perfetta combinazione di un packaging che rappresenta qualità, italianità e sostenibilità”.