A partire dal 4 febbraio, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, riparte la campagna di Fondazione Airc per raccogliere fondi per la ricerca. Anche quest’anno la Gdo partecipa con una serie di iniziative per coinvolgere la propria clientela.
La campagna a sostegno di Airc vedrà, dal 4 febbraio, il coinvolgimento di oltre 9.000 punti vendita della Grande distribuzione e della Distribuzione organizzata su tutto il territorio nazionale e più di 870.000 reticelle di arance distribuite, con un’alleanza di oltre 50 insegne a fianco della Fondazione.
“L’attività cresce di anno in anno coinvolgendo sempre più persone, grazie alla capillarità sul territorio dei partner che rafforzano il loro supporto o aderiscono per la prima volta”, sottolinea Niccolò Contucci, Chief fundraising officer Fondazione Airc.
GRUPPO FINIPER
Iper La grande i e Unes, con U2 Supermercato, U! Unes Supermercati e il Viaggiator Goloso, insegne di ipermercati e supermercati del gruppo Finiper, rinnovano il sostegno a Fondazione Airc supportando l’iniziativa nazionale Arance Rosse per la Ricerca.
A partire dal 4 febbraio, infatti, per ogni confezione di arance rosse distribuita per Airc, Iper La grande i e i supermercati aderenti con le insegne Unes doneranno 0,50 centesimi di euro a favore di Fondazione Airc. Inoltre, fino al 28 febbraio i clienti degli ipermercati del gruppo aderenti all’iniziativa potranno donare 2, 5 o 10 euro a Fondazione Airc al momento del pagamento della spesa.
“Anche quest’anno siamo onorati di poter rinnovare il nostro supporto a Fondazione Airc e di sostenere l’iniziativa ‘Arance Rosse per la Ricerca’ per la raccolta fondi a sostegno della ricerca nella lotta contro i tumori”, dichiara Christophe Mosca, Dg Finiper Canova Group.
DESPAR
Despar Italia, il consorzio che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati, partecipa per il terzo anno consecutivo all’iniziativa Arance Rosse per la Ricerca di Airc. La campagna partirà sabato 4 febbraio, e per due settimane consentirà di scegliere in oltre 500 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar su tutto il territorio nazionale la reticella con le arance rosse nella speciale confezione con il logo Airc. Protagoniste della campagna in casa Despar saranno le arance ‘Passo dopo Passo’, marchio proprietario che identifica i prodotti di filiera controllata nel segno della qualità per il cliente finale. Per ogni reticella di arance da 2,5 kg venduta, Despar Italia donerà 50 centesimi a Fondazione Airc.
“Siamo orgogliosi di partecipare anche quest’anno alla campagna promossa da Fondazione Airc, una delle realtà italiane più importanti nell’impegno per la ricerca oncologica”, commenta Filippo Fabbri, Dg Despar Italia.
ALDI
Aldi rinnova per il quinto anno consecutivo il suo impegno al fianco di Fondazione Airc. Dal 6 febbraio (fino ad esaurimento scorte), negli oltre 150 punti vendita italiani, l’insegna donerà 0,50 euro per ogni confezione distribuita di arance rosse italiane da 2,5 kg, con l’intento di contribuire al finanziamento dei progetti di ricerca sul cancro.
“Da cinque anni siamo al fianco di Fondazione Airc nell’intento di sensibilizzare la clientela su una tematica tanto importante per il futuro e il benessere della collettività. Un impegno che rinnoviamo con crescente passione e che ci rende orgogliosi dei risultati raggiunti finora”, dichiara Michael Gscheidlinger, country managing Director Italia Aldi.
Il 2023 è il quinto anno consecutivo che vede l’impegno di Aldi a favore di Fondazione Airc. Una partnership duratura che ha scandito anche le tappe di Aldi in Italia fin dal suo arrivo nel 2018.
Dal 2019, Aldi ha offerto il suo sostegno alla ricerca donando ad Airc oltre 175.000 euro, che sono stati destinati a due borse di studio biennali sul tumore al seno e altri progetti di ricerca.