Continua il rilancio di Carrefour Italia, che ha chiuso il 2022 con risultati positivi in termini di vendite e di miglioramento della redditività, “a testimonianza della validità della strategia intrapresa negli ultimi anni”, sottolinea una nota dell’insegna.
Nonostante lo scenario socio-economico sfidante, le vendite a parità di rete sono cresciute del +4,2%, per un fatturato di 4,4 miliardi di euro.
La strategia ha fatto leva in particolare su:
- Estensione della rete, che ha raggiunto gli oltre 1.500 punti vendita in tutta Italia;
- Sviluppo della marca privata, che rappresenta il 30% dei prodotti food venduti;
- Lotta allo spreco alimentare con merce salvata per un valore di 800.000 euro;
- Valorizzazione del made in Italy, con 1,1 miliardi di euro di prodotti italiani venduti nei punti vendita Carrefour di tutto il mondo.
“Guardiamo al futuro con fiducia – affermano da Carrefour Italia – puntando ad un’ulteriore crescita, con l’obiettivo di tutelare quanto possibile il potere d’acquisto degli italiani, con un’offerta di alta qualità e conveniente”.