
Per il quinto anno consecutivo Conad ha vinto agli European Private Label Awards 2023. Organizzati da ESM – European Supermarket Magazine – questi riconoscimenti premiano dal 2017 i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo.
Conad è arrivata prima nella categoria Alcoholic Beverage con la birra IPA – 11 Paralleli. I malti d’orzo che compongono la sua ricetta provengono tutti da agricoltura italiana. L’orzo viene coltivato al Sud e maltato sempre in Italia, mantenendo una completa tracciabilità.
“Siamo orgogliosi che l’eccellenza di questo prodotto a marchio Conad sia stata riconosciuta e premiata dalla giuria dell’European Private Label Awards 2023”, afferma Alessandra Corsi, Direttore marketing dell’offerta Mdd Conad. “È il quinto anno consecutivo che i nostri prodotti ottengono questo importante riconoscimento, a conferma di un percorso di sviluppo della nostra marca commerciale ben consolidato e orientato a innovazione, alta qualità e convenienza”.

In questa edizione Conad si è anche classificata finalista nella categoria frozen food – con i prodotti Stecco gelato panna e pistacchio di Sicilia Sapori&Idee Conad e Cono gelato panna e frutti rossi Sapori&Idee Conad – e nella categoria vegetarian and vegan con il Burger vegetale agli spinaci biologico Verso Natura.
LA MDD CONAD
Anche nel 2022 la marca del distributore Conad si è confermata un punto di riferimento nella spesa di oltre 11,5 milioni di famiglie, consolidando la propria crescita con il 32,4% di quota sul totale del largo consumo confezionato in Italia (canale super) e un fatturato pari a 5,4 miliardi di euro, in crescita del +12,6% a valore rispetto al 2021.
L’insegna propone un’ampia varietà di marchi Mdd, con più di 5.200 referenze. Tra i marchi più riconosciuti Conad, Sapori&Dintorni, la linea premium Sapori&Idee, e Verso Natura, pensata per i clienti più sensibili alle tematiche della sostenibilità ambientale e al benessere.