Il Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano, a distanza di pochi giorni del bando per la comunicazione in Italia e Germania, ha aperto una nuova gara per la selezione di un organismo esecutore di un progetto di informazione e promozione da 1,4 milioni di euro per il mercato giapponese.
Il programma di informazione e promozione avrà durata triennale (2024-2026) e punterà a rafforzare e ampliare la presenza del prodotto tutelato nel mercato giapponese. Il Consorzio punta a rafforzare competitività, riconoscibilità e consumo dei prodotti agroalimentari europei di qualità attraverso il prodotto testimonial Pecorino Romano Dop. Le attività che dovranno essere presenti all’interno delle proposte comprendono: pubbliche relazioni, sito web e social media, advertising, communication tools, eventi e fiere.
L’ente esecutore, che verrà selezionato con una procedura competitiva aperta, dovrà materialmente occuparsi di attuare il programma di informazione secondo gli obiettivi previsti dal regolamento UE 1144/2014. La scadenza per la presentazione delle offerte è il 13 marzo 2023 alle 12.