La Molisana lancia gli Gnocchi e le Chicche di patate

Le novità, realizzate con sole patate fresche 100% italiane, si inseriscono nella fascia premium di un comparto dinamico, all’insegna di qualità e innovazione. A sostegno del lancio una campagna online e offline
La Molisana lancia gli Gnocchi e le Chicche di patate

Sempre attenta ai gusti e alle tendenze d’acquisto dei consumatori, La Molisana presenta le chicche e gli gnocchi di patate realizzati da oggi con patate fresche 100% italiane. A rendere ancora più speciale il prodotto è il metodo di lavorazione. Le patate vengono cotte a vapore per preservare intatte le proprietà organolettiche e nutrizionali, poi impastate a caldo secondo tradizione per ottenere un impasto omogeneo, con l’aggiunta della semola rimacinata di grano duro del molino della famiglia Ferro. 

UNA PROPOSTA PREMIUM

Il risultato finale è un prodotto confezionato in un pack in carta Fsc, ideale per innumerevoli abbinamenti con carne, pesce e verdure. Le novità firmate La Molisana, inoltre, possono essere conservate in dispensa con una shelf life di due anni.

“La Molisana, forte della crescita continua nel settore della pasta di semola classica e integrale, ha deciso di presidiare anche il mercato degli gnocchi, che sta registrando un trend positivo a scaffale sia a volume che a valore, sottolinea l’Amministratore delegato Giuseppe Ferro. “E lo fa puntando su innovazione e qualità, cercando di intercettare la domanda dei consumatori premium, alla ricerca di prodotti con ricettazioni naturali, ingredienti semplici e italiani, mantenendo le promesse di gusto, time saving e facilità di preparazione”.

LA CAMPAGNA #ANCORAPIÙGNOCCHI

Per sostenere il debutto a scaffale di chicche e gnocchi di patate, La Molisana ha attivato una pianificazione online e offline. #ancorapiùgnocchi è l’hashtag di una campagna digital che si sviluppa nei mesi di febbraio e marzo, alla quale si affiancano alcune iniziative strategiche che coinvolgono direttamente i punti vendita. Le novità debutteranno progressivamente in tutta Italia nelle principali insegne della gdo. In Abruzzo, Molise e Campania sono già in corso attività fuori banco con un ricettario in edizione limitata rivolto ai consumatori.

© Riproduzione riservata