La nuova brand identity di Kamut

La nuova immagine si caratterizza per il rinnovamento del logo e del claim. A inizio 2023 è stato lanciato anche il nuovo sito web, rivisto nella sua veste grafica e con una forte attenzione alla parte visuale
La nuova brand identity di Kamut

Kamut Enterprises of Europe, titolare con Kamut International del marchio Kamut, presenta la sua nuova brand identity con un nuovo logo, un nuovo claim e un nuovo sito web, online da inizio 2023. La nuova immagine è ispirata all’autenticità, alla purezza e alla qualità del grano a marchio Kamut.

LOGO E CLAIM RINNOVATI

Il punto di partenza è il logo, rivisitato in chiave moderna e contemporanea, che preserva però alcuni aspetti iconici come la spiga a forma di diamante. Da evidenziare il lettering moderno, le forme pulite e distintive e i colori che richiamano la terra. L’attenzione è tutta sul marchio Kamut, che si differenzia da altre qualità di grani antichi, anche khorasan, che non possono vantare le stesse peculiarità. 

Il nuovo claim ‘Still Ancient’ mira a richiamare la convivenza nel brand tra antico e moderno, creando un ponte tra il progetto originario, nato per proteggere questa qualità di grano antico, e il brand odierno, riconosciuto a livello globale. ‘Ancora antico’ in quanto non modificato, non ibridato, coltivato biologicamente, oltre che dotato di un buon sapore, e dalle caratteristiche nutrizionali e funzionali uniche.

IL NUOVO SITO WEB

La nuova immagine di Kamut si rispecchia anche online: il sito web è stato rinnovato interamente nella sua veste grafica e progettato con un approccio ‘mobile first’. L’home page racconta il mondo che ruota attorno a questo grano antico, come la lavorazione della terra, le tradizioni famigliari e la sana alimentazione. “Siamo entusiasti di presentare – commenta Trevor Blyth, Presidente Kamut International e Kamut Enterprises of Europe –  la nostra nuova brand image che, pur completamente rinnovata, mantiene forti legami con la nostra tradizione. Siamo certi che questi nuovi asset ci renderanno visibili e conosciuti ad ancora più persone che come noi hanno a cuore un’alimentazione sana e basata su un modello positivo di sviluppo”. 

La nuova home page
© Riproduzione riservata