Kamut Enterprises of Europe, titolare con Kamut International del marchio Kamut, presenta la sua nuova brand identity con un nuovo logo, un nuovo claim e un nuovo sito web, online da inizio 2023. La nuova immagine è ispirata all’autenticità, alla purezza e alla qualità del grano a marchio Kamut.
LOGO E CLAIM RINNOVATI
Il punto di partenza è il logo, rivisitato in chiave moderna e contemporanea, che preserva però alcuni aspetti iconici come la spiga a forma di diamante. Da evidenziare il lettering moderno, le forme pulite e distintive e i colori che richiamano la terra. L’attenzione è tutta sul marchio Kamut, che si differenzia da altre qualità di grani antichi, anche khorasan, che non possono vantare le stesse peculiarità.
Il nuovo claim ‘Still Ancient’ mira a richiamare la convivenza nel brand tra antico e moderno, creando un ponte tra il progetto originario, nato per proteggere questa qualità di grano antico, e il brand odierno, riconosciuto a livello globale. ‘Ancora antico’ in quanto non modificato, non ibridato, coltivato biologicamente, oltre che dotato di un buon sapore, e dalle caratteristiche nutrizionali e funzionali uniche.
IL NUOVO SITO WEB
La nuova immagine di Kamut si rispecchia anche online: il sito web è stato rinnovato interamente nella sua veste grafica e progettato con un approccio ‘mobile first’. L’home page racconta il mondo che ruota attorno a questo grano antico, come la lavorazione della terra, le tradizioni famigliari e la sana alimentazione. “Siamo entusiasti di presentare – commenta Trevor Blyth, Presidente Kamut International e Kamut Enterprises of Europe – la nostra nuova brand image che, pur completamente rinnovata, mantiene forti legami con la nostra tradizione. Siamo certi che questi nuovi asset ci renderanno visibili e conosciuti ad ancora più persone che come noi hanno a cuore un’alimentazione sana e basata su un modello positivo di sviluppo”.