Planet Farms, Mara Lucilla Valsecchi e Marco Bordoli nominati Ceo e Presidente

I nuovi manager guideranno l’espansione commerciale e produttiva dell’azienda leader nella tecnologia della coltivazione verticale
Planet Farms, Mara Lucilla Valsecchi e Marco Bordoli nominati Ceo e Presidente

Planet Farms, società tecnologica leader a livello globale nel settore della coltivazione verticale, dopo aver inaugurato la prima vertical farm al mondo dedicata all’alta ristorazione del ristorante tristellato Da Vittorio annuncia la nomina di Mara Lucilla Valsecchi (foto sopra) e Marco Bordoli rispettivamente come nuovi Ceo e Presidente.

L’azienda, fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, opera attualmente in tre siti produttivi unendo innovazione tecnologica e sostenibilità, dalla scelta del seme fino al prodotto finito. Le insalate e il pesto di Planet Farms hanno un bassissimo impatto ambientale e sono prodotti senza chimica o residui, fedeli al tipico gusto della tradizione culinaria italiana.

GLI OBIETTIVI

I due recenti ingressi guideranno l’espansione di Planet Farms verso la nascita del nuovo centro di ricerca e sviluppo adiacente allo stabilimento di Cavenago di Brianza e della nuova farm di Cirimido – circa il 50% più estesa rispetto agli oltre diecimila metri quadrati di Cavenago – che porteranno l’azienda a esplorare nuove potenzialità del vertical farming nel settore alimentare e tecniche di produzione sempre più efficienti. Oltre al rafforzamento della capacità produttiva sul territorio italiano, l’azienda sta sviluppando un percorso di crescita a livello internazionale con l’apertura di nuovi stabilimenti e centri di ricerca all’estero.

LA NUOVA CEO…

Mara Lucilla Valsecchi arriva in Planet Farms dopo una lunga carriera nel settore food, prima in GBFoods e in Pellini Caffè nella divisione vendite e marketing, poi come General manager in Piatti Freschi Italia.

Sono davvero orgogliosa di avere l’opportunità di poter mettere a disposizione la mia esperienza e le mie energie – afferma – per raggiungere insieme un obiettivo così importante, che per me non rappresenta semplicemente una sfida commerciale, ma un impegno concreto per contribuire alla longevità di questo pianeta e costruire un futuro più sostenibile. Da un punto di vista ambientale, sociale ed economico l’ambito in cui opera Planet Farms è di cruciale importanza e attualità. In qualità di Ceo, sposo pienamente la mission aziendale: portare il gusto nel mondo, nel rispetto dell’ambiente”.

Le dichiarazioni della Ceo Mara Valsecchi sul core business di Planet Farms

… E IL NUOVO PRESIDENTE

Marco Bordoli inizia il suo percorso in Planet Farms dopo aver ricoperto, dal 2000 allo scorso giugno, la carica di Direttore commerciale prima e di Ad poi di Crai e, precedentemente, il ruolo di Responsabile marketing e acquisti in Standa. Nel ruolo di Presidente di Planet Farms Italia, spingerà l’azienda verso il rafforzamento delle relazioni istituzionali e lo sviluppo del network commerciale: “Sono onorato di assumere questa carica e pronto a sostenere al meglio il progetto, guidando l’azienda nella sua ‘scalata verticale’. Nel mio nuovo ruolo mi impegnerò per consolidarne l’immagine a livello istituzionale e coadiuvare lo sviluppo commerciale, che va di pari passo con la nascita dei nuovi siti produttivi e centri di ricerca”, afferma Bordoli.

UN FUTURO ALL’INSEGNA DELLA CRESCITA

L’ingresso di queste due nuove figure apicali conferma la crescita costante dell’azienda anche a livello di personale, cuore pulsante della continua innovazione ed evoluzione tecnologica di Planet Farms. Il team è attualmente composto da circa 90 professionisti provenienti da ambiti differenti: agronomi, tecnologi, biologi, scienziati, ingegneri, esperti di intelligenza artificiale, tutti accomunati dalla passione per il progetto e da una visione progressiva e innovativa del mondo.

Le prospettive di Planet Farms raccontate dal Presidente Bordoli

Siamo convinti che l’ingresso di Mara Valsecchi e Marco Bordoli in Planet Farms porterà un grande valore aggiunto, nell’ottica del raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita dell’azienda in ambito nazionale e di espansione della capacità produttiva. Stiamo costruendo un team coeso che ci porterà sempre più in alto, sempre più vertical. Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo percorso insieme”, concludono Travaglini e Benatoff.

© Riproduzione riservata