“Guidare il cambiamento, le nuove rotte per competere”, questo il tema della settima edizione del Food Summit, l’evento di Gruppo Food riservato a imprenditori e top executive manager dell’industria e della distribuzione italiana. In un momento storico caratterizzato dall’incertezza è importante mantenere saldi i punti di forza del settore e guardare al futuro con positività, nonostante le sfide imposte da crisi energetica, inflazione, cambiamenti climatici. Nei vari panel dell’evento, organizzato in partnership con Intesa San Paolo, Alix Partners, Casillo, Number1, Risorsa, Gioiella, Acqua Minerale San Benedetto, Fiere di Parma, i protagonisti si confronteranno su export, governance, partnership finanziarie, innovazione e sostenibilità. Sono attesi 200 partecipanti. Di seguito l’agenda dell’evento.
L’AGENDA
Saluti istituzionali
Michele Guerra, Sindaco di Parma
Lo scenario macroeconomico per il settore agroalimentare italiano
Gregorio De Felice, Chief Economist Intesa Sanpaolo
Navigare nell’era dell’incertezza
Marco Eccheli, Partner & Managing Director AlixPartners
Export o produzione in loco? Come crescere sui mercati internazionali
Paolo Barilla, Vice Presidente Barilla Group
Lorenzo Beretta, Direttore Commerciale Salumificio F.lli Beretta
Francesco Mutti, Ceo Mutti
Matteo Zoppas, Presidente Agenzia ICE
Partnership che creano valore
Bruno Pacini, Head of Industry F&B and Gdo Intesa Sanpaolo
Massimo Tuzzi, Ceo Holding Terra Moretti
Il food che verrà, tra innovazione e sostenibilità
Hannes Berger, Ceo Dr Schär
Roberta Fileni, Vice Presidente Fileni
Inflazione e attrattività, le sfide della Gdo
Nicola Pierdomenico, Ceo & President Penny Italia
Giorgio Santambrogio, Ceo Gruppo Végé
Incantare il consumatore globale
Riccardo Illy, Presidente Polo del Gusto
Conclusioni di Paolo Dalcò
Giovanni Rana, Presidente Pastificio Giovanni Rana
Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad
Modera:
Francesca Zecca, Vicedirettore Food