Promomedia presenta VolantinOggi

La piattaforma digitale consente di sfogliare e confrontare i volantini promozionali di tutti i retailer d’Italia
Promomedia presenta VolantinOggi

L’ultima novità di Promomedia si chiama VolantinOggi, una piattaforma digitale che consente di sfogliare e confrontare le offerte promozionali di tutti i retailer italiani. Il quadro attuale del retail italiano vede un consumatore sempre più attento al bilancio familiare, mentre sul fronte aziendale appare sempre più evidente che l’unica chance per restare competitivi è investire in innovazione tecnologica.

AL PASSO COI TEMPI

La novità proposta da Promomedia si inserisce in questo trend e punta a intercettare le preoccupazioni del consumatore e l’esigenza sempre più sentita di confrontare le offerte alla ricerca di quella più conveniente. “VolantinOggi non sostituisce lo strumento cartaceo – precisa Saverio Addante, Ceo Promomediama ne potenzia l’efficacia allargando la base di utenza anche al target dei nativi digitali”.

D’altra parte, che i giovani siano oggi sempre più sensibili al concetto di offerta lo conferma l’ultima ricerca condotta da Assirm sulle aspettative delle famiglie italiane e sul ruolo del retail. Stando ai dati, il 96% degli italiani ha notato un incremento dei prezzi a scaffale negli ultimi mesi; aumenti che, per il 57% degli intervistati, si sono tradotti in un carrello più vuoto rispetto al passato. “L’asticella delle difficoltà è salita sensibilmente – sottolinea Addante –, il consumatore italiano percepisce un generale aumento dei prezzi e va a caccia di offerte ma, non trovandone come in passato, non compra”.

LE FUNZIONI OFFERTE DA VOLANTINOGGI

La app è disponibile per i retailer in versione basic e premium – spiega Francesco Proia, Chief strategy officer Promomedia – e oltre alla possibilità di sfogliare i volantini in base all’area geografica abbiamo previsto l’integrazione di contenuti multimediali. Come i video, per una consultazione più immediata e accattivante dei volantini, la presenza di form di lead generation e la predisposizione di meccaniche di engagement e couponing. Infine, come sviluppo futuro prevediamo di integrare la funzione di e-commerce in modo che il consumatore possa scegliere i prodotti più convenienti e completare l’acquisto restando nella stessa app, senza interrompere il funnel”.

Con VolantinOggi i distributori potranno quindi conoscere le abitudini e le preferenze dei consumatori e acquisire dati su cui basare future strategie omnichannel per la fidelizzazione e l’aumento del valore. Un approccio data-driven che sempre più spesso è alla base delle strategie di marketing nel mondo della distribuzione e non solo.

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