È con una nuova veste, firmata da Robilant & Associati, che il marchio Tre Marie si è presentato al pubblico lo scorso 9 marzo a Milano. Il nuovo logo, dal tratto bistro stilizzato e moderno, accompagnato dal pay-off ‘Dolci Gesti Gentili’, vuole riaffermare ed esaltare l’autenticità del brand, capace di essere al tempo stesso contemporaneo e rispettoso della sua tradizione artigianale dolciaria di alta qualità.
UN’UNICA BRAND IDENTITY TRA SEGMENTI E CANALI
Un’evoluzione della marca che vede protagoniste due grandi aziende dei prodotti da forno made in Italy, Sammontana Italia e Galbusera, che dal 2013 cogestiscono Tre Marie, la prima con un focus sul segmento della pasticceria surgelata e la seconda sui lievitati da ricorrenza e i prodotti continuativi da forno. Per entrambi, il nuovo logo è stato inserito, già da inizio anno, su tutte le confezioni prodotto e in tutti i materiali di comunicazione destinati sia al canale Horeca sia alla grande distribuzione.
“La marca ha la stessa immagine in tutte le categorie in cui compete – spiega a Food Giovanna Solito, Marketing director Biscuits & Seasonal Galbusera Italy – e questo ci porta un vantaggio con il consumatore che può riconoscerla e ritrovare i valori fondativi della marca stessa. Poi ovviamente all’interno delle categorie di prodotto il rinnovamento grafico ha cercato di rispondere a caratteristiche e peculiarità della categoria stessa”.
NUOVO LANCIO IN GDO IN ANTEPRIMA
Tre Marie punta così a sviluppare una nuova dimensione della marca offrendo una più ampia varietà di prodotti, accumunati dall’alta qualità e dell’antico saper fare. Novità sia nella croissanterie surgelata con nuove varianti dolci e salate che incontrano le emergenti richieste dei consumatori, sia nei wafer e nei frollini con nuovi gusti e la nuovissima gamma i Morbidi in lancio il prossimo aprile.
“Grazie a questo restyling – conclude Annalisa Ferri, Direttrice marketing Sammontana – potremo continuare a portare l’innovazione sul mercato con la capacità di creare gusti e esperienze palatali sempre nuove e sorprendenti che, negli anni, sono state il vero motivo di sviluppo della marca Tre Marie, ma anche traino per i mercati di presenza”