Le novità nella classifica Top 100 Italian Wines di Meininger Verlag

Il Valandrea 2021 e Ortrugo dei Colli Piacentini Doc Frizzante “Gli Spaghi” 2022 Il Poggiarello rientrano nel ranking della rivista tedesca specializzata nel settore vinicolo
Le novità nella classifica Top 100 Italian Wines di Meininger Verlag

I vini Il Valandrea 2021 e Ortrugo dei Colli Piacentini Doc Frizzante “Gli Spaghi” 2022 Il Poggiarello sono rientrati nella classifica “Top 100 Italian Wines” di Meininger Verlag.

Meininger Verlag è un editore specializzato in vini e bevande in Germania. Pubblica varie riviste specializzate come Weinwirtschaft, Meiningers Weinwelt, Meiningers Sommelier, Getränkezeitung, Meiningers Wine Business International, Meiningers Craft, ecc. Si tratta quindi del più importante e conosciuto fornitore di pubblicazioni commerciali per il settore vinicolo in Germania ed è molto ben introdotto nel pubblico professionale.

I vini italiani inseriti ex novo nella classifica hanno partecipato all’iniziativa con ICE – Agenzia Italia, che ha organizzato un banco degustazione durante Prowein in cui era possibile assaggiare tutti i vini della nella Top 100, tra cui Il Valandrea 2021 e Ortrugo dei Colli Piacentini Doc Frizzante “Gli Spaghi” 2022.

© Riproduzione riservata