È il 1898 quando Emanuele Bragagnolo scrive il primo capitolo di una lunga storia fatta di pasta e artigianalità, e oggi a distanza di oltre un secolo la famiglia Bragagnolo decide di raccontare questa storia sul web e sui social. Nasce così la prima campagna digitale di Pastificio Bragagnolo, ideata da Food Labs, l’agenzia digital per industria e Gdo con sede a Parma, nel cuore della Food Valley italiana.
Food Labs cura per il pastificio ogni passaggio della strategia creativa, dall’analisi dei dati alla realizzazione e distribuzione dei contenuti sulle più importanti piattaforme.
UN NUOVO SITO WEB E IL PRESIDIO DEI SOCIAL
Un nome, un brand e un’immagine creati con l’obiettivo di esaltare l’artigianalità e l’eccellenza, attraverso un linguaggio che parla di italianità e passione autentica.
In particolare il sito web sarà la vetrina virtuale, progettata ad hoc per guidare i clienti nella storia dell’azienda e far conoscere ai consumatori il metodo produttivo e tutta la linea dei prodotti. Inoltre, attraverso una ricca sezione di ricette realizzate con i migliori prodotti della tradizione gastronomica italiana, l’utente avrà modo di sperimentare e assaporare tutto il gusto della pasta.
Grandissima attenzione anche ai profili social, Instagram e Facebook, che diventano una vera e propria cucina a vista per il consumatore moderno che si addentra nella tradizione italiana alla ricerca di prodotti premium. Videoricette, curiosità e tendenze del mondo food saranno gli argomenti principali su cui si baserà la comunicazione.
Instagram: https://www.instagram.com/pastificiobragagnolo/
Facebook: https://www.facebook.com/Pastificio.Bragagnolo1
Sito: https://www.pastificiobragagnolo.it/
CREDITI:
• Agenzia: Food Labs
• Head of Content & Business Developer: Giulia Malerba
• Creative Strategist & Senior Content Manager: Valentina Cannatelli
• Senior Art Director: Concetta Lanza
• Art Director: Roberta Bonetti
• Fotografa: Marina Gatti
• Content Junior: Luisa Cortese
• Chef: Alessia Aloe
• Sviluppo Web: Studio Il Granello