Babaco Market compie 3 anni e per farlo annuncia l’espansione in due nuove regioni, che salgono a sei, con con oltre 550 comuni in 23 province. Da fine maggio infatti, anche gli abitanti di Firenze, Prato e Roma potranno usufruire contribuire a combattere lo spreco alimentare a tutela della sostenibilità e dell’ambiente, con il servizio su abbonamento di delivery 100% plastic free di frutta e verdura fresca e di stagione offerto dalla startup milanese, che prosegue a gonfie vele nel proprio processo di espansione.
“In occasione del nostro compleanno, si rinnova anche la nostra mission a sostegno dei valori di sostenibilità ambientale e sociale e di lotta contro lo spreco alimentare in maniera sempre più capillare in Italia. Siamo lieti di annunciare, quindi, il nostro arrivo in Toscana a Firenze e Prato e nel Lazio, a Roma” commenta Francesco Giberti, Ceo e founder Babaco Market.
LA MISSION DI BABACO
Dal 2020 a oggi sono stati attivati 12.000 abbonamenti al servizio, che hanno contribuito a salvare oltre 1600 tonnellate di frutta e verdura perfettamente uniche, prodotti 100% made in Italy, collaborando con più di 100 produttori presenti su tutto il territorio nazionale, il tutto con imballaggi plastic free e piantando inoltre 1749 alberi che hanno assorbito ben 146 tonnellate di Co2, attraverso la piattaforma Treenation.
“Babaco Market, nato tre anni fa con il duplice obiettivo di costruire una filiera e-commerce sostenibile e di valorizzare le piccole produzioni agricole italiane non considerate dai canali di distribuzione mainstream, si consoliderà e si amplierà con un ulteriore sviluppo del servizio, in programma dopo l’estate 2023, che vedrà Babaco Market a sostegno anche di altre realtà per la promozione di una spesa online etica e sostenibile”, conclude Giberti.