
La Regione Sicilia ha annunciato la sua presenza al Summer Fancy Food di New York 2023, in programma dal 25 al 27 giugno, grazie al supporto di Universal Marketing, agente esclusivo che organizza la collettiva di aziende italiane in partnership con la Specialty Food Association, organizzazione no profit statunitense che raduna piccoli produttori, fornitori, importatori e imprenditori, nonché distributori, rivenditori e altri soggetti coinvolti nel commercio di specialità alimentari.

La partnership è stata resa nota in occasione di “Mediterraria – Expò Bio&Excellences”, salone dedicato alla cultura mediterranea del cibo, dell’agroalimentare e del biologico, giunto alla terza edizione. Presenti alle Ciminiere di Catania, 120 aziende siciliane, alcune delle quali prenderanno parte al Fancy Food di NY, proprio grazie alla collaborazione siglata.
Oltre alla partecipazione all’esposizione newyorkese, durante lo svolgimento del salone, si è profilata anche un’altra importante occasione: l’incontro con con sei buyer statunitensi (Rudy’s Markets, Milk Street, Winesa, Arrowine & Cheese, Marczyk Fine Foods, Rosemont Market), che nella cornice di Mediterraria, hanno avviato le prime relazioni b2b con le aziende presenti.
Guarda l’intervista a Luca Sammartino, Assessore agricoltura Regione Sicilia, per conoscere tutti i dettagli della nuova partnership.