Restore Media rafforza il presidio dell’e-grocery nel Nord Italia grazie alla nuova partnership siglata con IperDrive, marchio con cui opera il gruppo Finiper. Con 20 punti di vendita attivi dislocati tra Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte, Iperdrive è infatti un solido modello di click&collect, con un’importante profondità della gamma assortimentale. L’ingresso di IperDrive nella unit di ReStore dedicata alla monetizzazione degli spazi pubblicitari degli e-commerce dei retailer del grocery, aggiunge ulteriore valore a quanto fatto negli ultimi quattro anni dall’azienda guidata Barbara Labate che, ad oggi, è uno dei principali punti di riferimento del retail media nel panorama e-commerce italiano.
LA PARTNERSHIP E LE ATTIVITÀ CORRELATE
La nuova partnership con IperDrive consente non solo di operare con gli strumenti digitali messi a disposizione dal sito, ma offre la possibilità di attuare interessanti azioni di sampling, che mirano a sfruttare l’effetto-sorpresa per le famiglie che si apprestano ad effettuare la spesa online, permettendo così di testare nuovi prodotti. Tra queste attività c’è anche l’opportunità di omaggiare gli utenti con gadget brandizzati e/o flyer, che raccontano i dettagli dell’iniziativa promozionale o mettono a disposizione sconti riservati, per fidelizzare i clienti già esistenti e attrarne di nuovi.
“La collaborazione con il team di IperDrive ci permette di ampliare gli strumenti a disposizione delle oltre 70 aziende dell’industria di marca, con cui operiamo tutti i giorni per dare la giusta attenzione ai loro prodotti all’interno dello scaffale digitale. Il momento storico che stiamo vivendo si riflette anche nel canale online e l’utente è alla ricerca di un servizio di qualità e anche di convenienza. È quindi fondamentale per le aziende mettere in risalto momenti promozionali e spingere gli acquisti con promo ad hoc sul canale”, spiega Stefania Tonon, Responsabile ReStore Media.
Sara Colombo, Head of e-commerce Iper La grande i, aggiunge: “La collaborazione con RS Media rientra nell’ambito di un’ampia attività di consolidamento ed espansione del servizio di spesa online di Iper offerto tramite il sito IperDrive. Con questa partnership intendiamo approfondire tutte le potenzialità del canale e-commerce per perseguire una strada di crescita sostenibile”.