Basko, l’insegna di supermercati del gruppo Sogegross, festeggia i 25 anni della sua carta fedeltà con un programma di iniziative rivolte a premiare e sostenere i consumatori mantenendo una presenza attiva sul territorio. Sia con attività di convenienza, come un nuovo concorso dedicato ai titolari Prima Card, sia con progetti di valenza sociale, come quello a supporto della ricerca su donne e ictus, ma anche di intrattenimento, come Basko Arena.
“Siamo orgogliosi di festeggiare 25 anni di un rapporto di fiducia con i clienti che hanno scelto la nostra carta fedeltà: un impegno quotidiano che è al centro della nostra attenzione e su cui continuiamo da sempre a investire – commenta Giovanni D’Alessandro, Direttore canale Basko –. Per questo traguardo abbiamo pensato a iniziative speciali, che comprendono tre ambiti: essere al fianco delle famiglie nella spesa quotidiana, restituire valore al territorio attraverso il sostegno a iniziative di impegno sociale e regalare momenti di intrattenimento di alta qualità”.
NUMERI E SERVIZI DI PRIMA CARD
Sono circa 400.000 le Prima Card attive nell’ultimo anno: di queste, 30.000 sono state attivate tra il 1998 e il 1999 (primi anni di lancio) e ancora in uso, a testimonianza del legame tra consumatori e insegna. Il fatturato sviluppato con carta fedeltà vale, infatti, quasi l’80% sul totale. Prima Card è gratuita e permette di usufruire di promozioni e servizi esclusivi, sconti su prodotti selezionati in base alle preferenze espresse giornalmente dalla clientela ai totem presenti all’ingresso dei punti vendita, e di accumulare sconti Borsellino (spendibili dal 23esimo giorno del mese fino a fine mese), di beneficiare della consegna della spesa a casa (su pdv selezionati) e di agevolazioni e sconti presso partner convenzionati, soprattutto in ambito ludico, sportivo e sociale.
I titolari Prima Card possono inoltre utilizzare due servizi innovativi: “EuGenio”, un progetto di spesa in modalità subscription basato su tecnologia Google cloud e in collaborazione tecnica con Jakala, e “Basko Rapido”, il servizio di quick commerce introdotto a fine 2022 in alcune aree di Genova in previsione di successive estensioni, che porta a casa la spesa in un’ora. Con Prima Card 65, dedicata agli over-65enni, si aggiungono inoltre “Basko a Casa – Telefono” che consente di ordinare la spesa telefonicamente e, in una selezione di pdv, “L’Età Sconta!”, con uno sconto del 10% su tutta la spesa effettuata al giovedì.