Bonomelli lancia gli integratori botanici pronti da bere

Il top brand della divisione Food di Gruppo Montenegro entra nel mercato degli integratori alimentari con una linea a base di ingredienti naturali. A sostegno del lancio una nuova campagna di comunicazione
Bonomelli lancia gli integratori botanici pronti da bere

Con 32 milioni di consumatori e vendite a valore pari a oltre 4,3 miliardi di euro (fonte Nielsen Market Track, vendite a valore at 21.05.2023, totale canali), il settore degli integratori alimentari in Italia si conferma solido e in espansione, tanto da aver già conquistato il primato in Europa, davanti a Germania, Francia e Spagna. Bonomelli coglie il trend entrando nel mercato con una linea di integratori botanici a base di ingredienti naturali e innovativi per il settore grazie alla loro formulazione in pratici stick pronti da bere. E lo fa insieme a nuova campagna di comunicazione presentata in anteprima a Milano presso l’Atelier della Natura, il primo flagship store Bonomelli nel cuore di Milano, in Corso Garibaldi 12.

IL BENESSERE SI CONFERMA UNA PRIORITÀ

Per gli italiani il benessere continua ad essere in cima alle priorità: più di 7 su 10 si dedicano molto alla cura della propria salute e il 46% presta grande attenzione al cibo salutare (Fonte: Gfk Feeling Food 2023). Non è da meno la funzionalità, che si traduce nella ricerca sempre più frequente di prodotti in grado di soddisfare specifiche esigenze. E in tal senso, spiccano gli integratori alimentari che registrano percentuali crescenti tra gli utilizzatori frequenti, passati solo negli ultimi quattro anni dal 43,3% al 47,5 per cento.

Bonomelli risponde a questa richiesta del mercato lanciando una linea ideale per rispondere a esigenze specifiche in qualsiasi momento della giornataSleep con melatonina, tiglio, escolzia e passiflora che contribuisce al relax e sonno; Digestive con calcio, anice verde, finocchio e zenzero che favoriscono la digestione; Vitality con vitamina B6, zafferano guaranà e te matcha che sono tonici per la stanchezza fisica e mentale; Immunity con zinco, altea, echinacea e reishi che contribuiscono alle difese naturali dell’organismo. 

INNOVAZIONE E PRATICITÀ

“I consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità e al benessere. E in linea con questi nuovi bisogni gli Integratori Botanici Bonomelli – spiega Fausta Fiumi, Marketing & New Business Director Food Gruppo Montenegro rappresentano una proposta innovativa che unisce funzionalità, naturalità e praticità. Sono infatti a base di ingredienti botanici, ma in formato liquido e in pratici stick da consumare senza necessità d’acqua. Una soluzione innovativa per il mercato e in grado di conciliare l’uso degli integratori con la frenetica vita contemporanea”. La sfida di Bonomelli con il lancio di questi nuovi prodotti era doppia: entrare in un mercato nuovo andando oltre il tradizionale segmento delle bevande a base di erbe e rimanere fedeli alla vocazione del marchio, ovvero essere un punto di riferimento del beverage funzionale e del benessere naturale. “E ora possiamo dire di esserci riusciti, offrendo al consumatore un prodotto unico e innovativo”.

Scopri tutti i dettagli nella videointervista rilasciata a Food da Fausta Fiumi!

Nuovi Integratori Botanici Bonomelli. Il tuo benessere naturale, pronto da bere”: è questo il claim che accompagna la nuova campagna di lancio degli integratori Bonomelli, firmata da Nadler Larimer e Martinelli. Al via dal 19 giugno, si articolerà in formati da 20” e 15” per la tv e da 10” per il web. 

© Riproduzione riservata