Coca-Cola, tre nuove nomine per il mercato italiano

Luca Santandrea assume il ruolo di General manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Oleg Mamaev sarà il nuovo frontline activation marketing Director e a Raluca Vlad va il ruolo di franchise operations Director
Coca-Cola, tre nuove nomine per il mercato italiano

Coca-Cola annuncia novità per il mercato italiano, con tre nuove nomine in ruoli chiave per il business aziendale e per il percorso che l’azienda intraprenderà nei prossimi anni.

Luca Santandrea (foto sopra) è il nuovo General manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Con un’esperienza in azienda lunga più di 18 anni nel campo del marketing, del commerciale e del finance, torna in Italia dopo aver guidato Serbia, Montenegro, Kosovo e Macedonia del Nord come franchise country Manager. Il suo compito sarà quello di guidare la strategia e l’esecuzione locale dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali, collaborando strettamente con gli stakeholder interni ed esterni, per garantire che l’Italia raggiunga gli obiettivi di business e consegni un’eredità con un focus sulla sostenibilità.

È una sfida entusiasmante quella che l’azienda mi ha posto davanti, e la colgo con grande orgoglio e soddisfazione – commenta Luca Santandrea –. Non capita spesso di poter tornare nel proprio Paese per potersi misurare con occasioni di questa portata e avere l’opportunità di dare il proprio contributo per rendere questo evento un grande successo, per tutti”.

FRONTLINE ACTIVATION MARKETING DIRECTOR

Oleg Mamaev è stato nominato frontline activation marketing Director per Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company. Un ruolo che ha l’obiettivo di creare sinergie tra i vari paesi e alimentare una cultura “che ispiri la formazione, la crescita e lo sviluppo di un team forte e capace, favorendo la condivisione di best practice”. In Coca-Cola dal 2019, Oleg ha una solida esperienza di business e marketing sviluppata prima in Procter & Gamble, dove ha gestito brand iconici come Gillette e Always nonché il dipartimento di shopper marketing come brand Director, e poi come responsabile della strategia e dell’innovazione di Avon.

Coca-Cola Italia-Oleg Mamaev
Oleg Mamaev, marketing Director Coca-Cola per Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta

Sono felice di iniziare questa nuova avventura, una sfida che mi consentirà di mettermi in relazione con molti interlocutori differenti e di lavorare sul creare innovazione, insieme alla mia squadra, al fine di rispondere alle esigenze dei diversi mercati e dei consumatori locali e rafforzare il valore dei brand”, racconta Oleg Mamaev.

FRANCHISE OPERATIONS DIRECTOR ITALIA

Dopo due anni come frontline activation marketing Director Italia e Albania, Raluca Vlad assume il ruolo di franchise operations Director per l’Italia e sarà alla guida del team che, in stretta collaborazione con i partner imbottigliatori, si occupa di far crescere il business e sviluppare il portafoglio prodotti. Raluca Vlad ha quasi dieci anni di esperienza all’interno dell’azienda: dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi dei 26 paesi del Centro ed Est Europa, è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione dei principali marchi.

Coca-Cola Italia-Raluca Vlad
Raluca Vlad, Coca-Cola franchise operations Director per l’Italia

Sono molto orgogliosa del nuovo ruolo che l’azienda ha scelto di affidarmi e di continuare il mio percorso nel mercato italiano – afferma Raluca Vlad –. Lavorerò insieme al mio team per rinforzare ulteriormente il nostro business e la nostra strategia, in modo da garantire una crescita solida e costante”.

© Riproduzione riservata