Cuore entra nel mercato del bakery salato

Il brand del Gruppo Montenegro ha lanciato il suo nuovo range di sfoglie croccanti cotte al forno, oltre alla campagna di comunicazione dedicata con Linus protagonista
Cuore entra nel mercato del bakery salato

Cuore, brand della divisione food del Gruppo Montenegro, entra nel mercato del bakery salato con una nuova gamma di sfoglie croccanti cotte al forno. Le Sfoglie Cuore sono la nuova linea del marchio dedicata al benessere. Ricche di fibre, fonte di proteine (+45% rispetto alla media dei cracker più venduti in Italia), povere di grassi (-30% di grassi saturi) sono realizzate, e non poteva essere altrimenti, con Olio Cuore, l’olio di mais protagonista dell’indimenticabile campagna pubblicitaria del ‘salto della staccionata’. A questo proposito, è stata presentata l’8 giugno a Milano presso il Food Loft dello Chef Simone Rugiati la campagna di comunicazione delle Sfoglie Cuore. Il nuovo testimonial è il direttore artistico e conduttore radiofonico di Radio Deejay Linus: l’iconico salto della staccionata questa volta toccherà a lui.

PUNTI DI RIFERIMENTO PER IL CIBO FUNZIONALE

La volontà di intercettare nuove tendenze per restare competitivi e soddisfare le esigenze dei consumatori – sottolinea il Ceo Gruppo Montenegro, Marco Ferrariguida da sempre la nostra divisione food, su cui attualmente stiamo attuando un ambizioso processo di ampliamento. Il lancio delle Sfoglie Cuore, decisamente nuove e rivoluzionarie per il brand, segna un ulteriore cambio di passo all’insegna della crescita e dell’innovazione. Oggi il brand Cuore possiede una equity molto forte e caratteristiche funzionali da sempre molto ben definite che possono essere estese a nuove categorie. Per questo nei prossimi anni puntiamo a renderlo un brand di riferimento per il cibo funzionale in Italia”.

Guarda la videointervista rilasciata a Food dal Ceo Marco Ferrari.

LE SFOGLIE CUORE

Sono tre le referenze della nuova gamma, tutte a base di farine di legumi:

  • Sfoglie con farina di ceci, di orzo, di avena e semi di chia;
  • Sfoglie con farina di fagioli, di grano saraceno e inulina;
  • Sfoglie con farina di lenticchie rosse e di mais e semi di amaranto.

Negli ultimi anni il trend healthy sta fortemente influenzando i consumi – afferma Fausta Fiumi, Marketing & new business director food Gruppo Montenegroe il brand Cuore continua a registrare ottime performance, soprattutto grazie all’Olio Cuore, che mantiene la leadership nel segmento mais con vendite a valore superiori ai 23 milioni di euro annui (29,4% del comparto olio di mais, fonte: NIQ)”. Ottime performance anche per la Maionese Vegetale Cuore, che sta raggiungendo la leadership di segmento con una quota a valore del 30,5%, e per il Sale Iposodico Iodato Cuore, arrivato a coprire il 12% del mercato dei sali iposodici.

Guarda la videointervista a Fausta Fiumi, Marketing & new business director food Gruppo Montenegro per conoscere tutti i dettagli del nuovo lancio!

LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Sarà on air dal 9 giugno la nuova campagna Cuore affidata a Larimer & Martinelli con Linus testimonial d’eccezione. La creatività ha come protagonista il direttore di Radio Deejay intento a curare la forma fisica con l’allenamento e un’alimentazione a base di prodotti Cuore, a partire dalle nuove Sfoglie. Tutto per riuscire nell’impresa finale: il salto della staccionata, suggellato dal claim ‘Le cose che ci fanno stare bene, sono quelle fatte col cuore’.

La campagna si articola in una serie di spot Tv, da 15’’, 20’’ e 30’’, sulle principali reti generaliste e digitali. Uno spazio rilevante sarà dedicato al digital con la messa in onda di uno spot web da 15’’ su piattaforme ad alto traffico, oltre a varie attività a livello social. Il lancio sarà sostenuto anche da una campagna radio pianificata principalmente su Radio Deejay, e dalla partecipazione delle Sfoglie Cuore agli eventi della Deejay Ten.

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