Granarolo ha lanciato la nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomo, lo storico marchio di yogurt italiano lanciato nel 1947. Brand che ora punta anche sulla sostenibilità, grazie alla conversione di tutta la gamma Yomo intero e magro dal vasetto di plastica a quello di carta 100% riciclabile.
LO SPOT
La campagna, ideata e sviluppata con l’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli, avrà come payoff “È Buono, è Yomo” e prevede un nuovo spot, realizzato con la collaborazione della casa di produzione The Big Mama, a sostegno di Oh My Yomo!, la nuova linea di yogurt bi-compartimento con ingredienti da combinare e accompagnare allo yogurt. Lo spot sarà on air per tre settimane sui principali canali televisivi e digital nei formati 20” e 10”, mentre la pianificazione media è affidata a Starcom, che ha programmato un vasto piano multimediale tv e digital.
LA NUOVA LINEA
Nella doppia vaschetta in formato da 140 g e fatta in Italia con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo, la nuova linea si inserisce nel piano di rafforzamento di Yomo. L’obiettivo è diventare una realtà importante anche nel segmento bi-comp, in modo da allargare il proprio target e arricchire un’offerta variegata sempre più in linea con i nuovi trend di consumo e le nuove esigenze dei consumatori; questo soprattutto grazie ad un prodotto dalle caratteristiche distintive e innovative.
LA GAMMA
La gamma Oh My Yomo!, presenta le seguenti varianti:
- Yogurt bianco più biscottini ricoperti di cioccolato al latte
- Yogurt bianco più choco wafer crunch
- Yogurt bianco più crema e granella di pistacchio
- Yogurt bianco più sfere ricoperte di cioccolato ruby
- Yogurt alla fragola in pezzi più mandorle caramellate
- Yogurt al pistacchio più biscottini ricoperti di cioccolato bianco
- Yogurt agli agrumi più cialdine al cioccolato fondente
Lo scorso aprile è stata anche lanciata Oh My Yomo! Cheesecake. È un’innovativa sotto-gamma, attualmente unica sul mercato italiano, che si ispira al classico dessert statunitense; un mix tra una preparazione a base di yogurt e croccante crumble di biscotto, fatta sempre con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo, disponibile nel formato in doppia vaschetta da 140 g in tre gusti:
- Oh My Yomo! Cheesecake bianco più crumble di biscotto al cioccolato
- Oh My Yomo! Cheesecake lampone più crumble di biscotto e cioccolato bianco
- Oh My Yomo! Cheesecake caramello più crumble di biscotto e nocciole caramellate
Tra i touchpoint utilizzati, grande importanza sarà data alla parte digital. La campagna vedrà infatti la riattivazione delle pagine Yomo su Instagram (@yomo_italia) e Facebook (@yomo.it) con un piano editoriale a base di post, stories, reel e formati animati che possano creare maggior engagement, un innalzamento della brand awareness e un contatto ancora più efficace e responsive con i consumatori.
LE ULTIME INNOVAZIONI
Nell’ultimo anno, il brand Yomo è stato al centro di numerosi lanci nel segno dell’innovazione:
- Yomo High Protein Kvarg, la gamma dedicata al mondo funzionale, fatta in Italia con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo, ricca di proteine (12 g proteine per vasetto), senza grassi, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti, con un packaging sostenibile costituito da un vasetto da 150 g fatto in carta 100% riciclabile. La linea si è arricchita ad aprile con nuovi gusti e attualmente comprende cinque varianti originali, al momento unici per questo mercato: cookies, caramello salato, la novità torta al limone, la novità cheesecake al lampone e cioccolato bianco, e infine la novità choco-orange;
- Yomo Rinforzo, la linea di probiotici da bere contraddistinta dalla presenza di 10 miliardi di fermenti lgg, lattoferrina da latte vaccino, e vitamine D e B6, che ha visto l’allargamento con due nuove varianti Plus addizionate di integratori alimentari: Energy banana&mango e Relax mela&cannella.