Fattorie Garofalo inaugura lo store “Bufala” in Centrale a Milano

Con l’apertura nel capoluogo lombardo, il primo produttore al mondo di Mozzarella di Bufala Campana Dop amplia la sua “mozzarella experience”
Fattorie Garofalo inaugura lo store “Bufala” in Centrale a Milano

Il nuovo punto vendita “Bufala” di Fattorie Garofalo è ufficialmente aperto in Stazione Centrale a Milano. Lo store è stato realizzato secondo il concept shop, food & lounge per adattarsi e rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze dei viaggiatori. Tutti i pendolari e i turisti che popolano ogni giorno la stazione potranno vivere una mozzarella experience inedita e totale. All’interno del locale, oltre alla Mozzarella di Bufala Campana Dop si potranno acquistare tanti prodotti eno-gastronomici d’eccellenza e piatti take away ispirati alle ricette della tradizione rivisitate in chiave ‘bufalina’.

L’offerta propone: prodotti freschi e freschissimi realizzati esclusivamente con latte di bufala; salumi crudi, cotti e affumicati di carne di bufalo; una selezione di eccellenze territoriali dolci e salate; bevande alcoliche e liquori artigianali; la buffalo beer realizzata con siero di latte di bufala; oggetti di design italiano dedicati alla tavola.

UN MERCATO IN CRESCITA

Abbiamo fortemente voluto questa apertura a Milano, visto il crescente interesse nella regione verso i nostri prodotti. Sia in Gdo sia sul nostro shop online registriamo da tempo un aumento esponenziale di ordini dalla Lombardia. Trend confermato dal punto vendita che abbiamo aperto di recente presso l’aeroporto di Orio al Serio – spiega Marco Garofalo (nella foto), Responsabile area retail e socio Fattorie Garofalo –. Continueremo la strategia di espansione del brand attraverso il presidio dei principali hub aeroportuali e ferroviari. Dopo l’estate, sarà la volta di Milano Malpensa che ci vedrà protagonisti di una nuova apertura. Grazie ai travel retail ‘Bufala’ riusciamo a raggiungere un pubblico sempre più vasto di clienti, viaggiatori pendolari che già conoscono il prodotto e lo acquistano in maniera ricorrente e turisti da tutto il mondo che vogliono portare con sé un souvenir alimentare made in Italy di eccellenza”.

L’ESPANSIONE DI FATTORIE GAROFALO

Con questa nuova apertura in Stazione Centrale, Fattorie Garofalo rafforza la sua presenza negli hub nazionali e internazionali (aeroporti, stazioni e location ad alto passaggio), e Milano si aggiunge a città già presidiate come Napoli, Torino, Londra, Bergamo, Roma, Firenze e Genova. Nell’ultimo anno, secondo l’Osservatorio del Consorzio Mozzarella Dop, ‘l’oro bianco’ ha visto crescere ulteriormente l’export (+9%) e delineato un consumatore-tipo appartenente a Generazione X (41-55 anni) e Millennials (26-40 anni), imprenditore con titolo di studio, reddito alto e amante dei viaggi.

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